Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 29/03 12:50 Bollettini: 0
Basket - Europei: le news

Tutto storto, tutto come prima...ma non per PozzTeam

PDF

klide - 25/09/13, 23:43

Un Europeo che alla vigilia era quasi visto come un'impresa da affrontare: tantissimi infortuni, troppi problemi di gioco nelle ultime amichevoli e ko dell'ultimo minuto.

Tutto faceva presagire un torneo amaro per l'Italia.

Se possibile, è stato peggio.
Dopo l'inizio confortante, contornato da molte sorprese anche negli altri gironi, gli azzurri hanno inanellato 5 vittorie di fila, mettendo in riga tutti e facendo vedere che si poteva davvero fare la differenza anche con tanti problemi, soprattutto nel reparto lunghi.
Poi arriva la Slovenia e si cade, così come con la Croazia. Ci qualifichiamo ugualmente e andiamo a battere la favoritissima Spagna.

Le due sconfitte sembravano più un momento passeggero e nulla più, ma arriva la Lituania e le speranze si spengono nell'ultimo quarto: da quel momento in poi è stato il buio totale.
Vengono fuori tutti i nostri limiti fisici e si acuiscono le problematiche per via di un gioco meno corale rispetto ad inizio torneo. Pianigiani ci mette del suo ruotando sempre meno e non lasciando riposo ai big che arrivano nei finali stanchi e con la mano pesante. Ecco spiegata la sconfitta con l'Ucraina.

Ultima chance contro la Serbia: se si vince si va ai Mondiali. Li vedremo da casa, nonostante abbiamo fatto vedere di poterci stare in quel gruppo. Ma non basta.

chrissnow al contrario degli azzurri regge bene sia nel primo raggruppamento che nel secondo e va avanti con i favori del pronostico, battendo prima liviolivio che ha giocato l'Italia Extra (-4), poi burik che ha piazzato Spagna Extra (0), infine in finale ha avuto la meglio grazie alla scelta Spagna tenuta per la finale e preferita alla Francia, che si laurea campione d'Europa con Parker e Diaw che coronano una stagione vissuta sempre al top, tra NBA e Nazionale.

Terzo posto per Conejo, mentre il buon burik simula le gesta della sua squadra del cuore: cornuto e mazziato.

Il prossimo appuntamento con le Nazionali sarà quindi in Spagna nel 2014, con padroni di casa e USA favoritissimi (anche senza James e probabilmente Bryant). Pianigiani avrà invece da fare con le partite di qualificazione tra Bosnia, Portogallo e compagnia bella.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (39)