Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 26/04 15:17 Bollettini: 0
Basket - Europei: le news

La squadra

PDF

klide - 06/09/13, 01:27

Quando nel basket si gioca di squadra, si intende un concetto molto sottile, quasi impercettibile. Nel momento in cui la tecnica e il fisico non sono al livello dei tuoi avversari, l'intelligenza tattica e una grande volontà possono spingerti a compiere prestazioni che superano le normali distanze dettate dalla classe e dal talento avversario.

Certo, se si abbina alla squadra anche delle belle giocate allora stiamo parlando della nostra Nazionale.

Niente di eccezionale, sia chiaro, ma è una Nazionale che piace. Per gli umili interpreti (Datome su tutti, ma anche Aradori, Melli, Cusin e lo stesso Belinelli) e per il gioco concreto e votato a segnare e non incantare degli azzurri. Merito di Pianigiani e della reazione alla tanta sfortuna che ci ha privato degli assenti. Ma basta parlarne, il campo fa la voce grossa e dice 2 vittorie su 2. E la sfida con la Finlandia di Sabato vorrebbe dire qualificazione.

Se la vittoria italiana contro i più quotati turchi non fa notizia, la fa ancora una volta l'Ucraina, che batte Israele sempre più in difficoltà e il Belgio, che supera al supplementare quella Germania che il giorno prima aveva battuto i galletti francesi.

Se aggiungiamo a questo la Polonia che perde contro i cechi, ecco che le classifiche reali diventano sempre più combattute e le nostre fantagraduatorie assumono un contorno con molti utenti ancora a quota 0 nella differenza vittorie-sconfitte.

I 5-1 che comandano il girone si sentono tranquilli, ma le prossime partite sono ancora più indecifrabili e il rischio di perdere la qualificazione diventerà uno stimolo in più per alcune nazionali. Occhio come sempre a capire chi sta meglio di chi.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (39)