Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Basket - Europei: le news

Show Time Europeo!

PDF

klide - 04/09/13, 01:56

Slovenia. Si fa sul serio.

Dopo mesi di attesa(!), allenamenti sfiancanti(?) e partite amichevoli finite a botte (!?), eccoci pronti ad accogliere le 24 nazioni che si sfideranno in questi Campionati Europei.

Passano le prime tre di ogni girone, poi ne passeranno solo 4 per ognuno de i gironcini da 6 della seconda fase(?!?). Infine quarti, semifinali e finali. Tutto chiaro, no?(...)

Vi semplificherei il lavoro parlandovi di chi è scarso e di chi è favorito, ma poi fareste tutti scelte coatte, visto il calendario facilissimo che il nostro mentore sprugola(!!) ci ha propinato(??!!!!)

Diciamo solo che gli azzurri han trovato nelle assenze l'alibi perfetto per affrontare questa competizione: se passano il primo turno sono degli eroi, se non passano pagheranno le defezioni (gravi, per carità) di Mancinelli, Gallinari, Hackett, Gigli e pure Bargnani.
Cusin unico vero centro di ruolo, Diener a dare fantasia e Gentile/Aradori/Melli a provare ad aiutare Belinelli a segnare. Ah, c'è anche Datome, ma è sempre in bilico tra campo e infermeria.

Domani si comincia con la Russia: se si vince questa, ci sono buone speranze di andare avanti. Quando una singola partita può decidere già un Europeo...

Favoriti i soliti spagnoli, poi Croazia, Francia, Turchia, Serbia e forse anche Lituania, Grecia e la padrona di casa Slovenia. Tutte con un big NBA nel roster (o più, leggi Spagna e Francia) e tante belle mani calde da fuori arco. Ma dentro? Sarà il ruolo del pivot quello che sposterà gli equilibri di una nazione, perchè in Europa il gioco è più "sporco" e servono muscoli per prendere canestri offensivi. Chi ne avrà di più nel pitturato, avrà la meglio.

Pronti via, domani si comincia. Provate a giocare, al massimo vi rimane una scelta nulla. Ma chi vi dice che quella non sia la scelta migliore?

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (39)