Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Raghnar21 28/03 20:04 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

Bilancio

PDF

Dany76 - 11/05/08, 11:42

Mi era stato chiesto di fare un vero bilancio da Ostin visto che lui è abituato solo al falso e adesso ci provo a inserire un po' di considerazioni inutili ai più.

Innanzitutto, i complimenti per il vincitore li voglio fare anche io, soprattutto perché ricordo quando lavoravo con jakomino che prendavamo in giro bedu per i suoi risultati nel tennis, l'anno scorso in WTA riuscì a infilare ben 14 uscite al primo turno e anche nell'ATP non scherzava. Quest'anno ha limitato le sue uscite all'unico slam disputato, migliorando in altri sport con la strepitosa vittoria a Madrid e il terzo posto a due giornate dal termine in serie A.

Del Cska che possiamo dire, si sprecherebbero solo elogi per la compagine allenata da Ettore Messina.
Darei un bel nove a Siena per una stagione di altissimo livello e la mancata qualificazione alla finale per assenza di esperienza, ma l'ossatura è forte e sicuramente l'anno prossimo potrà migliorarsi.
Per la Lottomatica la valutazione è positiva visto che è riuscita ad arrivare alla Top 16, anche se con qualche difficoltà di troppo.
Da dimenticare la stagione europea di Milano e fallimentare e non solo quella europea per la Virtus Bologna.
Deludono anche le squadre greche che non portano compagini alle final four, e grossa delusione anche per le due regine di Spagna, Barcelona e soprattutto il Real Madrid ospite delle final four.

Si era vociferato un cambio di formula per rendere più interessante la prima fase, ma mi sa che tutto resterà invariato e allora noi dobbiamo solo sperare che ci sia maggior equilibrio per aumentare la selezione che poi alla fine non manca mai.
Sono contrario a proibire di scegliere contro alcune squadre anche perché a volte quelle sulla carta non è detto che siano le peggiori.
Una fase del regolamento che mi lascia sempre dubbioso è il ricorso a gara tre dei quarti di finale che lo trovo molto penalizzante a livello di scelte spesso e volentieri non essendoci tutte e quattro le partite. Mi piacerebbe di più che tra andata e ritorno usassimo la differenza punti delle due sfide. Ma questo è solo un mio parere.

Per le final four avere la finale terzo e quarto posto permette di non dovere handicap e quindi le rende molto interessanti e combattute.

E ricordatevi che nel 2009
[MODE ON BERGOMI]
ANDIAMO A BERLINO
[MODE OFF BERGOMI]

Modificato da fede - 11/05/08, 12:27

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (213)