Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 20/04 00:44 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

Vigilia delle Finali: ad Atene cresce la tensione

PDF

Ostin - 03/05/07, 14:29

Ad un giorno e spiccioli dalla palla a due tra CSKA Mosca e Unicaja Malaga, continua la nostra marcia d'avvicinamento verso uno degli eventi più caldi della primavera 2007 fantasportiva.
Oggi, dopo Dindirì, andiamo a presentare gli altri impavidi eroi che cercheranno di alzare il trofeo.

Acheropita Wildcats
Partiamo dall'avversario del neo-27enne Dindirì: Acheropita. Anche lui si è appena qualificato per le semifinali ad Ovest dell'NBA, dove ci è arrivato senza soffrire Gara5 complice la mancata scelta del suo avversario.
Ha vinto il Girone D delle top16 ed in quarti di finale ha strappato il biglietto per Atene solamente alla "bella" contro un avversario che è sempre meglio evitare visto la sua ottima attitudine agli scontri diretti: MgcYugs.
Potrà contare su meno scelte a disposizione avendo già utilizzato un doppio Panathinaikos ed il CSKA extra: sarà proprio questa la sua debolezza?

La fossa dei leoni
Ci troviamo ad un autentico fuoriclasse di FS, futuro numero uno delle classifiche multi-sport:Dany76.
L'attuale leader del campionato italiano, si è qualificato per il secondo anno consecutivo alla seconda fase di Eurolega giungendo secondo nel girone F. Quindi ha sconfitto il compagno di club dei Cani sciolti Leopardino con un secco due a zero e senza sprecare scelte.
Ora affronterà il compagno d'ufficio Jakomino potendo contare sul doppio CSKA, scelta che potrebbe esser molto gettonata, mezzo Tau,mezzo Pana e doppio Unicaja per eventuali sorprese.
Dany76 può contare sulla grandissima esperienza fantasportiva, grande visione del gioco e buona passione cestistica. L'unica debolezza potrebbe rivelarsi la notevole pressione che, da leader indiscusso del basket nostrano e dall'obiettivo stagionale che è sempre più vicino, potrebbe sentire addosso.

Jakomino
Sorprendente? non proprio. Primo nel girone E, due a zero su di un avversario molto agguerrito come Noah, con un gioco tattico da far paura, si appresta a queste finali di Atene con una sola pecca: non aver seguito in televisione nemmeno una partita di basket...questo è quanto ci ha raccontato il suo "collega" Dany, ci sarà da fidarsi?
Nel campionato italiano non ha brillato, in NBA neppure, ma in Eurolega ha mostrato una superiorità disarmante sia nella prima fase che in Top16, raggiungendo con anticipo la qualificazione, mera chimera per molti.

Vi saluto e vi aspetto numerosi ad Atene, dove divertimento, adrenalina, passione si susseguiranno come sempre quando si parla di Basket.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (213)