Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

Klaus sul tetto d'Europa

PDF

fosco - 15/05/13, 09:53

Alzi la mano chi avrebbe scommesso sul bis dell'Olympiakos in Eurolega? Nessuno, nemmeno klaus che si è conservato i greci base per la finale e che lo hanno portato ad un meritato trionfo.

Era dal 2004 che una squadra non riusciva a vincere due volte di fila la più importante competizione europea per club di basket. Allora ce la fece il Maccabi di Jasikevicius, una corazzata strafavorita, oggi ce la fa l'Olympiakos di Spanoulis, sia l'anno scorso che quest'anno arrivato fino in fondo contro ogni pronostico. Vittoria comunque meritatissima: alle final four la squadra del Pireo ha massacrato in semifinale il CSKA di Ettore Messina 69-52 ed il Real Madrid di Rudy Fernandez 100-88 in finale dopo una partenza disastrosa. Giù il cappello davanti a questi campioni dal nome poco reclamizzato (Spanoulis, Law, Sloukas, Antic, Perperoglou) e che, insieme a qualche altra vecchia volpe di fantasportal, ho potuto ammirare dal vivo al Forum contro Milano in regular season. Penso che nessuno si immaginava di avere di fronte i futuri campioni d'Europa.

Da noi come detto trionfa klaus. Dopo non aver scelto in gara2 dei Quarti di finale, è spettacolare il suo cammino nelle Final Four: in semifinale abbatte dany76 in un testa a testa sulle squadre extra. Il torinese con il CSKA sembrava favorito, invece è l'Olympiakos che domina e manda il futuro campione in finale contro rave, più fortunato di chakat nel trovare cinque punti base in più del Real Madrid al cospetto dei dominatori greci. La finale è senza storia: l'Olympiakos base di klaus segna 27 punti in più del Barcellona base di rave e poco contano le scelte extra CSKA-Barcellona di una finale per il terzo posto vinta dai russi di appena un punto. Da noi il terzo posto va a dany visto che chakat, deluso o forse solo distratto, non sceglie.

Per l'Eurolega 2012-13 è tutto, appuntamento a settembre per una nuova appassionante stagione; forse ci saranno novità sulle top16 visto che la formula ad handicap non ha riscontrato grande successo, ne parleremo con i capi e valuteremo.

Modificato da fosco - 15/05/13, 10:00

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (214)