Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 28/03 17:19 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

Top16

PDF

fosco - 18/12/12, 09:24

Si è conclusa la Regular Season, e abbiamo i magnifici 24 qualificati per le Top16. Sì, un controsenso, forse da noi dovremmo chiamarle Top24, ma poco importa. Andiamo a presentare i superstiti.

Gruppo A. Malik, in testa sin dalla prima giornata, vince il girone e sarà testa di serie nel sorteggio. Gli era sufficiente giocarsi contro, non lo fa ma per sua fortuna non viene beffato. Lo seguono alle Top16 nelspruit, intusanga, solofulle, klide e muschio74, tutti arrivati con 20 vittorie e 10 sconfitte. Nessuno quindi degli eliminati può recriminare contro la mala sorte o la differenza canestri.

Gruppo B. Un girone di ritorno strepitoso permette a rave di vincere il girone. Ireatt si gioca contro e ottiene matematicamente la seconda piazza. Avanzano anche dani, reggina, dany76 (cloni? asd) e prech, migliore come differenza canestri di coloro che chiudono a 19 vittorie e 11 sconfitte.

Gruppo C. Il girone più debole viene vinto da chakat che beffa di un canestro srabadori e di cinque cianfa88. Avanzano anche gli altri 20-10 mpisano e Noto. Chiude l'elenco dei qualificati l'ormai certo vincitore del fantasportalino assoluto MANKANA, il cui 2012 ricco di sederino non vuol proprio finire (beffato di otto canestri masso).

Gruppo D. Il già qualificato tiffany non tira i remi in barca e chiude con il miglior score della Regular Season. Gli faranno compagnia alle Top16 kikar, ginoking, delbos, klaus e Porfanta. Eliminato Ostin per la differenza canestri, in qualsiasi altro girone si sarebbe qualificato.

Non li cito per non dilungarmi, ma coloro classificatisi fra il settimo e il dodicesimo posto si ricordino che si giocheranno l'Euro Cup.

Nella vera Eurolega gli ultimi verdetti vedono qualificarsi il Brose Baskets, vincitore dello scontro diretto contro il Partizan, il Caja Laboral, che sfrutta il turno casalingo contro il Cedevita per eliminare l'imbarazzante Olimpia Milano, ed il Fenerbahce, che dopo nove partite di sofferenza ha la meglio su Cantù proprio all'ultima partita. Per l'Italia dunque resta in corsa soltanto la Montepaschi Siena, il cui compito comunque non sarà affatto facile.

Dunque per la Regular Season è tutto. Vi avevo annunciato un nuovo regolamento per le Top16, che tuttavia mi è ancora oscuro. Ci penserà il collega klide a spiegarvi tutto a breve. Vi ricordo solo che il 27 dicembre, fra un panettone e uno spumante, l'Eurolega riparte. Non dimenticate di scegliere!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (213)