Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 16 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mer 17 Apr

 7 scadenze...

Gio 18 Apr

 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio ullrich 16/04 19:30 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

Primi verdetti

PDF

fosco - 11/12/12, 09:25

Una sola giornata al termine della Regular Season e arrivano i primi verdetti (per la verità molti dei quali arrivati qualche giornata fa) e fantaverdetti.

Partiamo dalla realtà. Nel Gruppo A Real Madrid, Panathinaikos e Khimki sono già alle Top16, il quarto posto se lo giocano Fenerbahce e Cantù nello scontro diretto di Istanbul. La squadra di Pianigiani è decisamente favorita, ma sta deludendo oltremodo e chissà che i ragazzi di Trinchieri non riescano nell'impresa.

Nel Gruppo B tutto deciso già dalla scorsa giornata con Maccabi, Malaga, Siena e Berlino qualificate, Chalon e Prokom a casa.

Nel Gruppo C c'è ancora un posto da assegnare: con Zalgiris, Olympiakos ed Efes già tranquille, EA7 Milano e Caja Laboral si giocano il quarto posto. Inutile commentare l'ennesimo suicidio di Scariolo, che perde l'ennesima partita dopo essere stato avanti di diverse lunghezze. Ora serve un miracolo, cioè la vittoria al Pireo (semi-impossibile) e la contemporanea sconfitta del Baskonia in casa con il Cedevita. Insomma, arrivederci all'anno prossimo per l'Olimpia.

Un posto libero anche nel Gruppo D: Barcellona, CSKA e Besiktas sono già alle Top16, Partizan, Lietuvos e Bamberg sono in lotta. Troppe le combinazioni per spiegare in due righe chi passa, prevedo solo molte giocate a favore di queste squadre, che sfruttando la motivazione possono regalare un successo con più probabilità di una big già appagata.

Veniamo alla nostra situazione. Nel Gruppo A soltanto un suicidio in stile Olimpia può eliminare Malik; teoricamente altri quindici si giocano cinque posti, più facile che se la giochino coloro attualmente a quota 19-9.

Nel Gruppo B non c'è suicidio che tenga, rave è matematicamente alle Top16; facile facile il compito anche per ireatt; i quattro a quota 19-9 hanno una pesantissima vittoria di margine sul resto del gruppo.

Nel Gruppo C tutto è ancora aperto, con i primi cinque della classe che hanno grandi possibilità, mentre per il sesto posto è lotta apertissima fra una decina di utenti.

Infine nel Gruppo D tiffany è già comodamente qualificato, gli altri cinque posti vedono sei utenti a quota 19-9 e un'altra decina che spera nel miracolo.

Dunque giovedì ultima scadenza. Poi Top16 con una nuova formula di cui parleremo prossimamente. Ricordo infine a chi è fuori dai giochi per il sesto posto di non mollare visto che giungere fra il settimo e il dodicesimo vale la qualificazione alla Euro Cup (Uleb, Coppa Korac o come diavolo volete)

Modificato da fosco - 11/12/12, 09:28

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (213)