Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 19/04 19:12 Bollettini: 0
Basket - Serie A: le news

Hotspurs va sull’1-0, e anche Siena.

PDF

cianfa88 - 11/06/12, 02:13

Gara 1 al cardiopalma. hotspurs ha conservato un Milano base. Scelte come da previsioni portano a giocarsi la sfida con aToBLa sul base, con buffa e tranquillo che punta sull’Olimpia e ATOMIKBLAZE che va su Siena con il malus di 10 punti.
Due conti e tutto è chiaro: se Siena vince di 11 gara-1 a aToBLa, altrimenti il fattore campo rimane con hotspurs.

La partita non ha deluso le aspettative. Finalmente dopo molti anni una serie finale del nostro campionato è veramente di livello “eurolega”. Milano parte forte fino al brutto infortunio di Fotsis, ma Siena prende subito il controllo della partita. Un clamoroso Bo McCalebb (25 punti, 5 rimbalzi, 5 assist) trascina con i suoi numeri la Mens Sana, schiacciata nel traffico e canestro in acrobazia con giro di 360° in aria senza perdere l’equilibrio. Nella ripresa il divario si allarga, con David Andersen che segna da tutte le posizione fino al +18. aToBLa inizia a cullare il sogno della vittoria. Ma Milano non molla mai. La regia di Cook è comunque discreta, e con la grinta dei giovani Radosevic e Gentile (il figlio del grande Nando ha un carattere sconosciuto ai suoi coetanei italiani: diventerà un pilastro della nazionale) arriva fino al -5 della clamorosa rimonta. hotspurs riacquista sicurezza. La partita sembra riaperta, ma la Montepaschi d’esperienza non si fa sorprendere e con una tripla da campione di Bootsy Thornton chiude il discorso.
Ma la nostra partita è in bilico. McCalebb con una schiacciata porta a 30” dalla fine Siena al +9. Milano sbaglia in attacco. Ultimi 10”, Zisis porta il pallone. Un inutile canestro del greco darebbe il successo ad aToBLa. hotspurs suda freddo e invoca gli dei del basket. Palleggia, supera la metà campo, la difesa di Milano ormai ha mollato...potrebbe segnare facilmente...ma non infierisce, si ferma e consegna il pallone all’arbitro! hotspurs è salvo!

Domani gara-2 di una serie che si preannuncia scoppiettante. Da noi si invertono i campi (ricordo che giochiamo su 3 gare), ma le scelte resteranno probabilmente immutate. Appuntamento imperdibile stasera ore 20,30 sempre su Rai Sport 1.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (165)