Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio kikar 18/04 22:02 Bollettini: 0
Calcio - Bundesliga: le news

Deutsch Ribaltonen

PDF

marbinn - 16/04/12, 15:54

Alla faccia del tutti bravi che non sbagliano un colpo, appena lo dici succede una rivoluzione! Il quart'ultimo turno della Bundesliga sancisce la pressochè ufficiale vittoria della truppa di Jurgen Klopp, capace di vincere, e sul campo avverso, l'insidioso e cruciale derby della Ruhr. Un'impresa che ha probabilmente fiaccato le residue velleità del Bayern, incapace di schiodarsi dallo 0-0 contro il Mainz.

Se nessuno aveva osato, tranne il disperso FORZAFEDE, puntare sulle protagoniste del match di Gelsenkirchen, il mezzo passo falso dei bavaresi costa caro a Ruggeuberalles, che manca un'occasione forse irripetibile per balzare al comando del nostro gioco. Sì perchè la capolista Bundes Caccamo, assieme alla sua damigella Rostock, crolla inopinatamente assieme al Wolfsburg, già adeguatamente etichettato nel commento precedente. Sarà che l'Augsbrug aveva un disperato bisogno di punti, ma andare sotto due volte in casa quando sai che svax e Gremond confidano in te è veramente da meschini...

Chi non si è fatto impietosire dalla disperazione altrui è il Borussia Moenchengladbach, che nel turno domenicale distrugge il Colonia e scatena la gioia di Pumaye e Malik, loro sì capaci di approfittare dell'opportunità di sorpasso, cosicchè il nostro torneo ha una nuova capolista, e una nuova damigella. Fiato alle trombe.

Amaro in bocca anche per tutti quelli, veramente tantissimi, che avevano incastrato il Leverkusen impegnato nel "proibitivo" scontro col derelitto Hertha, la più clamorosa armata Brancaleone del torneo. L'andamento del match ha già fatto mobilitare la procura di Mantova, in ogni caso i pasticcomani in maglia rossonera hanno perlomeno avuto il pudore di non perdere. Ma andateglielo a spiegare a boezio.

Il nostro torneo diventa quindi ancor più avvincente, con ben 6 team in grado di puntare al Fanta Meisterschale, e se non bastasse anche la corsa ai residui posti Champions è affollatissima. Da segnalare il clamoroso balzo in avanti dell'ex capolista migno, che grazie al Norimberga corsaro a Kaisersalutern scala dalla 23a posizione fino al limite dei primi 8. Bravo anche brizieni che, ringraziando l'Amburgo vincitore sull'Hannover, mette la freccia e si infila in zona Europa League. Naturalmente se qualcuno gode altri smoccolano, in particolare LITTLE27 e calandre, protagonisti a lungo nelle zone alte e ora scivolati fuori dai primi 20.

Mi sembra di aver detto tutto, magari in settimana rimedierò al colpevole silenzio sulla DFB Pokal. Auf wiedersehen.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)