Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 22:17 Bollettini: 0
Calcio - Bundesliga: le news

Ultimo sforzo

PDF

fosco - 12/12/11, 09:31

Manca una giornata al termine del girone d'andata e alla pausa invernale. Analizziamo la situazione della Bundesliga.

Dopo due giornate titubanti il Bayern è tornato lo schiacciasassi di sempre e sarà campione d'inverno, mal che vada in coabitazione con qualcun'altro. L'ultimo successo è arrivato a Stoccarda, partita non semplice che si era pure messa male prima che Mario Gomez, dal sottoscritto etichettato come pippa clamorosa fino a qualche mese fa, ribaltasse con una doppietta il risultato. Devo riconoscere la mia svista, Marione non avrà una gran tecnica ma la butta dentro con una facilità irrisoria. E' un po' il Pippo Inzaghi di Germania.

Dietro alla capolista inseguono i campioni in carica del Borussia Dortmund e lo Schalke, entrambe distanziate di tre punti, con i primi fermati in casa dal Kaiserslautern ed i secondi corsari a Berlino. Quarto il Moenchengladbach sconfitto ad Augusta per la disperazione di molti di voi. Merder Brema e Beyer Leverkusen occupano attualmente i due posti buoni per l'Europa League, i primi grazie al roboante 4-1 rifilato al Wolfsburg, i secondi nonostante lo zero a zero ad Hannover.

Nella parte bassa della classifica vince solo, come detto, l'Augusta (o Augsburg per dirlo alla tedesca), che risale e torna in corsa per la salvezza. Friburgo e Norinberga dopo l'ottimo campionato passato sono in crisi nera e le sconfitte rispettivamente per 4-0 a Colonia e per 2-0 in casa contro l'Hoffenheim lo dimostrano.

Dunque manca una sola giornata al termine del girone d'andata. Ciò significa che domenica prossima sapremo quali sono le sette squadre che, insieme al detentore Hazzard01 si contenderanno la DFB Pokal, ossia la Coppa di Germania. Il nostro nuovo leader svax sfrutta il successo dello Schalke ed è già qualificato, l'ex leader Gremond a causa del pareggio del Leverkusen dovrà soffrire, ma salvo sorprese colossali ci sarà. Grandissima lotta per gli altri posti con oltre venti squadre teoricamente in corsa.

Per me è tutto, auguro da queste pagine buone feste a tutti voi lasciando l'onore dell'ultimo commento del 2011 al mio collega marbinn.

Frohe Weihnachten! (Chissà se Google Translate ha tradotto bene)

Modificato da fosco - 12/12/11, 09:33

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)