Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Calcio - Bundesliga: le news

Chiusura

PDF

fosco - 23/05/11, 14:44

La stagione del calcio tedesco si è ufficialmente conclusa. La Bundesliga, come ormai tutti sapranno, è tornata nelle mani del Borussia Dortmund, autore di una stagione strepitosa che solo un calo nel finale ha rischiato di beffare. Che siano tornati gli antichi fasti degli anni novanta per i gialloneri? Ne sapremo di più nella prossima Champions League.

Già la Champions League, quella che giocheranno Bayer Leverkusen e Bayern Monaco, quella che dalla prossima stagione premierà quattro squadre invece di tre, con buona pace di un campionato, quello italiano, che si è dimostrato anni luce di distanza (in negativo ovviamente) da questo tedesco.

Gli altri verdetti vedono le sorprendenti Hannover e Magonza in Europa League e la retrocessione di St.Pauli e Eintracht Francoforte. Il Borussia Moenchengladbach invece si giocherà la permanenza nella massima serie dopo lo spareggio con il Bochum, terzo in seconda divisione. Infine da segnalare la vittoria dello Schalke in DFB Pokal, un successo netto (5-0) che riscatta una stagione tanto negativa in campionato (quart'ultimo posto) quanto strepitosa nelle coppe (oltre al successo nella coppa di Germania non dimentichiamoci la semifinale di Champions League).

Da noi il campionato l'ha vinto MANILAN, già celebrato degnamente due settimane fa quando la matematica gli ha consegnato il titolo. C'è da evidenziare invece il netto successo di Hazzard01 in DFB Pokal. Un 10-0 eloquente, frutto del dominio dello Schalke e dal fatto che dome27 aveva già utlizzato il Duisburg extra, prendendosi un malus ancor più pesante del -5 maturato sul campo. Si rifarà in NHL (no, non voglio gufarti, anzi tiferò per te, se no cosa sono stato eliminato a fare?)

L'appuntamento con il calcio tedesco è per agosto. Il sottoscritto probabilmente non ci sarà, pertanto ringrazio tutti per i voti ai (pochi) commenti sempre abbastanza positivi, spero che il mio erede abbia più conoscenza e passione di un campionato che comunque si sta dimostrando di anno in anno sempre più incerto e ricco di colpi di scena.

Auf wiedersehen!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)