Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Calcio - Bundesliga: le news

Vacanze di Natale 2011 (Dortmund)

PDF

fosco - 20/12/10, 11:00

La Bundesliga va in vacanza per un mesetto. Natale, Capodanno, Epifania all'insegna del riposo, il girone di ritorno scatterà il 15 gennaio. Come si è chiuso questo 2010 per il campionato e il fantacampionato tedesco? Vediamolo insieme.

Bundesliga. Il Borussia Dortmund perde a Francoforte ma sta stracciando tutti: dieci punti di vantaggio sul Magonza (vincente sul campo del St.Pauli) e sul Bayer Leverkusen (pareggio interno con il Friburgo sesto), dodici sull'Hannover (sconfitto a Norinberga) e ben quattordici sul Bayern Monaco (vincente a suon di gol sul campo di uno Stoccarda sempre più allo sbando). Nei bassifondi oltre alle prevedibili St.Pauli, Moenchengladbach e Colonia troviamo come detto uno Stoccarda irriconoscibile, un Werder (simpaticamente detto Merder) che paga i tanti infortuni e l'ex grande Wolfsburg che nemmeno Diego sta risollevando. In ripresa lo Schalke, che va benissimo in Champions ma galleggia a centroclassifica in campionato. Insomma, a metà stagione il primo posto sembra già deciso, gran lotta per l'Europa e per la salvezza, chissà a chi gioverà la pausa più lunga della stagione.

Fantabundesliga. TheOne è campione d'inverno. Non sta dominando come il Borussia, però ha dribblato alla grande le innumerevoli insidie che il campionato tedesco ha offerto in queste prime diciassette giornate, e le ultime cinque vittorie consecutive sono lì a dimostrarlo. Gli tiene testa dome27, anche lui perfetto nelle ultime sei uscite. Staccati di tre o più punti gli altri, che dovranno darsi da fare per non perdere terreno e sperare che i due davanti falliscano qualche scelta. Andiamo a citare coloro che sono tra la terza e la settima posizione e che insieme a TheOne, dome27 e il detentore AntiTeam si giocheranno la DFB Pokal a fine gennaio: complimenti per la qualificazione a MANILAN, OrgoglioGr, UPcciaun, maxgalle e Hazzard01, quest'ultimo qualificato grazie alla differenza reti. Tutti e otto si ricordino di scegliere, è una coppa minore ma comunque prestigiosa.

Per quanto riguarda il 2010 della Bundesliga è tutto, buon Natale, buon anno e buona votazione degli sportalini (se volete essere citati in questa sede anche se siete al 453° posto sapete chi votare).

EDIT: Hazzard01 si qualifica e basta, non per differenza reti

Modificato da fosco - 20/12/10, 16:59

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)