Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Calcio - Bundesliga: le news

Sette

PDF

fosco - 04/10/10, 09:38

Milly, Dora, Alice, Sara, Lisa, Rita e Marta. Gli amanti del musical le avranno sicuramente riconosciute: sono le sette spose per i sette fratelli Pontipee: Adamo, Gedeone, Beniamino, Filidoro, Daniele, Caleb ed Efraim. Ma non è di questo che vogliamo parlare.

Dotto, Brontolo, Gongolo, Eolo, Mammolo, Pisolo e Cucciolo. Chi ha bambini piccoli sa benissimo che sono i sette nani della fiaba di Biancaneve. Ma non è neanche di questo che vogliamo parlare.

Battesimo, Confessione, Eucarestia, Cresima, Estrema unzione, Ordine e Matrimonio. I più religiosi sanno che sono i sette sacramenti. Ma non è nemmeno di questo che vogliamo parlare.

Superbia, Avarizia, Lussuria, Invidia, Gola, Ira e Accidia. I peccaminosi li hanno riconosciuti come i sette vizi capitali. No, nemmeno a questo si riferisce il titolo. Dove vogliamo arrivare?

Stoccarda, Wolfsburg, Kaiserslautern, Werder Brema, Colonia, Bayern Monaco e Hoffenheim. Se siete arrivati a leggere questo punto le avrete riconosciute senza esitazioni: sono le sette squadre cadute sotto i colpi del Magonza. Sette partite e sette vittorie per la squadra rivelazione della Bundesliga, eguagliato il record di Bayern e Kaiserslautern. Senza il Borussia Dortmund che insegue a tre punti il campionato sarebbe semichiuso.

Nel giorno della (ennesima) celebrazione del Magonza, citiamo Avalanche e MANILAN che viaggiano con sedici punti in testa alla nostra fantaclassifica. Ora pausa per le nazionali e poi verificheremo la tenuta mentale della squadra di Tuchel. Continuerà la favola di questa piccola squadra del centro della Germania o le nobili decadute (Bayern, Schalke, Stoccarda e Werder, tutte sconfitte e in piena crisi) si sveglieranno?

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)