Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 20/04 00:44 Bollettini: 0
Calcio - Bundesliga: le news

Largo alle matricole e in barba al fattore campo

PDF

fosco - 31/08/10, 20:54

Ci eravamo lasciati con una prima giornata ricca di sorprese. Ebbene la seconda è stata anche peggio: già nell’anticipo del venerdì il Bayern, unica big vincente all’esordio, è caduto sul campo dell’ambizioso neopromosso Kaiserslautern, e con lui cadono in trentasei. Le altre teoriche favorite non ne approfittano: perde in casa lo Schalke (ancora a secco) 1-2 contro l’Hannover (a punteggio pieno!) per la disperazione di diciannove di voi; perde il Bayer Leverkusen addirittura 3-6 sempre in casa contro il Borussia Moenchengladbach (e qui soffrono in ventitre); perde lo Stoccarda (pure lui in casa e pure lui ancora a zero punti) 0-2 contro il Borussia Dortmund; si salva invece il Werder vincendo 4-2 contro il Colonia. Ma l’emozione maggiore la regala il Wolfsburg: avanti per 3-0 in casa contro il Magonza e trascinato da un grande Diego, va a perdere 3-4 e resta a far compagnia a Schalke e Stoccarda a zero punti, mentre il Magonza vola a punteggio pieno. Chissà cosa hanno provato i quattordici che hanno scelto la squadra della Wolkswagen.

In classifica a sei punti oltre alle già citate matricole Kaiserslautern, Hannover e Magonza, troviamo l’Amburgo e l’Hoffenheim, comunque non certo due corazzate, anche se la prima soprattutto è sempre ai vertici della Bundesliga. Come interpretare questa situazione? È un campionato mediocre dove le piccole possono tranquillamente battere le grandi o un campionato di alta qualità, dove le piccole sono forti quasi quanto le grandi? Vista la situazione personalmente propendo per la seconda.

Da noi restano in dieci a punteggio pieno, tra i quali spiccano due squadre gemelle: la Avellino 05 di annino e la Avellino 06 di giovanni83. Viste le prime due giornate si preannunciano un campionato e un fantacampionato molto divertente, pertanto non dimenticatevi di scegliere per la terza giornata che arriverà dopo la pausa per le nazionali.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)