Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 29/03 14:35 Bollettini: 0
Calcio - Bundesliga: le news

RB Lipsia

PDF

prech - 06/11/16, 23:03

Dalla commercializzazione del calcio contro cui si schierano i tifosi del Dortmund, agli stipendi della ex DDR, il 30% più bassi che nel resto della Germania e che stridono con i milioni spesi per il calcio. Dalla testa di toro (simbolo della Red Bull) mozzata buttata in campo dagli eterni rivali del Dresda, al sit in dei tifosi del Colonia che ha ritardato l'arrivo del pullman avversario allo stadio.
Dal "contro la squadra in lattina non si gioca a calcio", al nome della squadra. Si perché RB Lipsia non è Red Bull Lipsia, ma Rasenballsport Lipsia, che si abbrevia allo stesso modo di Red Bull e permette alla Red Bull di inserire il proprio nome nel nome della squadra (vietato in Germania) e quindi farsi automaticamente molta pubblicità. Ora se foste la Red Bull chiamereste la vostra squadra sport da palla su prato Lipsia?

Per tutti questi motivi la nuova capolista della Bundes non è la squadra più simpatica di Germania, anzi è quella più osteggiata da tutta la nazione, la più odiata dai tifosi avversari: ma è clamorosamente prima dopo 10 giornate insieme al Bayern Monaco di Ancelotti , che ancora è lontano dall'incantare e dopo la sosta avrà la trasferta più dura dell'anno in casa del Borussia Dortmund, al momento 5° insieme a Colonia ed Eintracht e ancora alla ricerca di una certa continuità dopo i molti cambiamenti del mercato estivo: i 4 goal di Aubameyang potrebbero essere un primo segnale.

Nel ruolo di sorprese del campionato abbiamo per ora Hoffenheim e Hertha: i primi sono ancora imbattuti e hanno portato a casa un punto clamoroso dalla Bayern Arena. La squadra della capitale nelle ultime 5 partite ha perso solo contro l'Hoffenheim e sembra aver trovato una buona continuità e ritrovato dopo un anno i goal di Salomon kalou (tripletta al Gladbach).

Per quanto riguarda la zona salvezza Amburgo e Ingolstadt sembrano fare a gara a chi fa prima a retrocedere. 2 punti a testa nelle prime 10 partite sono un ruolino di marcia terribile, addirittura l'Amburgo viene preso a pallonate ovunque si presenti. 11 goal presi nelle ultime 3 partite rendono l'idea. Per il terzultimo posto Werder e Darmstadt sembrano due buone candidate, mentre sembrano riprendersi Wolfsburg e Augsburg.

Modificato da prech - 06/11/16, 23:04

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)