Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 23/04 17:23 Bollettini: 0
Calcio - Bundesliga: le news

Nessuno

PDF

prech - 28/04/15, 09:21

Mi sembrava il titolo più corretto per dettagliare la stagione della Bundesliga.
Intanto perché risponde alla domanda che mi ero posto nell'ormai lontano novembre, prima della pausa invernale, della campagna europea in Champions e degli infortuni di vari giocatori fondamentali del Bayern. Nessuno infatti ha fermato Guardiola, campione di Germania con il suo Bayern con 4 giornate di anticipo. Ruolino impressionante quello dei bavaresi, che hanno 24 partite su 30 perdendone solo 2, di cui una a campionato già vinto, in piena lotta per il passaggio del turno Champions e contro un Gladbach in piena lotta per il terzo posto. 77 goal fatti e 13 subiti, più svariate ciclonate rifilate anche in Europa (chiedere al Porto per ulteriori dettagli), dimostrano il talento dell'armata Bayern.

Nessuno rappresenta bene anche chi c'era a MarienPlatz per festeggiare l'ennesimo titolo nazionale. Vero che la festa sarà a a fine campionato, vero che la vittoria non è giunta inattesa, ma insomma l'immagine della piazza vuota ha fatto un po' effetto e ha scatenato la derisione delle tifoserie avversarie. Non provocherà infine l'effetto italiano degli stadi vuoti, ma questo dominio bavarese, così come quello della Juventus in Italia, rischia di rendere meno affascinante un campionato che negli ultimi anni era risalito agli altari della cronaca.

Tutto abbastanza deciso anche per la volta Champions con la rivelazione Wolfsburg tranquillamente seconda e Gladbach e Leverkusen che devono solo decidere chi dovrà fare i preliminari. Meno interessante la volata per l'Europa League con lo Schalke in caduta libera insidiato da Augsburg e Hoffenheim. Attenzione anche al Dortmund del dimissionario Klopp, che arriva da una grossa rimonta e potrebbe chiudere positivamente una stagione travagliata. L'aspetto più interessante di queste ultime giornate di campionato tedesco è sicuramente la lotta salvezza. Stoccarda, Paderborn, Amburgo, Hannover e Friburgo lottano per evitare gli ultimi due posti (retrocessione diretta) e il terzultimo che significa playout: importantissima la vittoria dell'Amburgo 3-2 sull'Augsburg nell'ultimo turno, visto che le altre non vincono mai. In ZweiteBundesliga sembra ormai fatta per l'Ingolstadt mentre una tra Kaiserslautern, Karlsruher e Darmstadt resterà fuori anche dallo spareggio promozione.

Su FS il vantaggio di massy70 è enorme: +4 sul più diretto inseguitore muschio74 e vantaggio che cresce di un punto ad ogni posizione successiva. Credendo nei miracoli l'ultimo che può credere nel trionfo è maxgalle ma 6 punti in 4 partite sono tanti. L'unica incognita che separa supergoofi da un meritato trionfo sono le scelte sempre più risicate e i risultati un po' imprevedibili del finale di stagione.

Gufaggio aperto per tutti.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)