Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Calcio - Bundesliga: le news

E copertura fu... Giampablis campione

PDF

fosco - 20/05/13, 12:38

Era un fantacampionato bello e avvincente, con tre utenti in lotta per emulare il Bayern Monaco, ma... l'ultima giornata si trasforma in un passatempo inutile.

Nell'articolo di settimana scorsa avevo ipotizzato le possibili giocate di ognuno e le chances di successo. A Giampablis, forte della differenza reti, bastava coprire forzagenoa o comunque ottenere un risultato uguale o migliore al suo. Detto, fatto: il leader sceglie l'Eintracht Francoforte, che in casa contro il Wolfsburg ha un impegno teoricamente facile; l'avversario sceglie l'Eintracht Francoforte, infischiandosene del rischio copertura. Il campionato finisce qui, perché anche il terzo, frigianf non fa nulla per cercare di vincere, e sceglie l'Eintracht Francoforte.

E' triste vedere gente che si accontenta invece di provare a vincere. Fatto sta che il destino punisce amaramente forzagenoa: avesse scelto Hannover o Norinberga, ovvero le due squadre con le quali non sarebbe sicuramente stato coperto, sarebbe campione di Germania. L'Eintracht infatti pareggia, risultato comunque inutile perché accede all'Europa League; Hannover e Norinberga invece vincono pur se impegnate contro squadre ben più motivate, a dimostrazione di come in Germania esista una cultura sportiva che dovrebbe fare scuola.

SS struppentruppen è così campione di Germania, emulando il Bayern Monaco e succedendo a svax. Marco Rossi è giustamente beffato (non si può certo vincere con quel nome) e come da copione dovrà restituire le magliette ai suoi tifosi. Herrenchiemsee conserva il terzo posto e va in Champions insieme a OrgoglioGr, chrissnow, marbinn, wildthing e gale1.

Per la Bundesliga 2012/13 è tutto, in realtà mancano ancora due sfide importanti, una la si gioca sabato a Wembley, l'altra è la finale di DFB Pokal fra Bayern e Stoccarda e che vedrà impegnati i nostri cannolo e Achix il primo giugno.

Auf Wiedersehen

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)