Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 20/04 00:44 Bollettini: 0
Calcio - Bundesliga: le news

Passavo di qua...

PDF

marbinn - 04/12/12, 16:42

Approfitto dell'assenza di Jacopo per intrufolarmi nello stanzino della bundes e raccontarvi qualcosa. Dopo l'oscuramento dalle reti sky il campionato di cruccolandia è diventato un qualcosa di misterioso e lontano. Forse non tutti sanno che, stranamente, il torneo è dominato da una compagine dalla maglia rossa e il mister con la faccia da citrullo cotonato, che dicono giocare dentro una bomboniera biancorossa... Grazie ad un filotto iniziale di 8 vittorie 8 ha fatto subito capire che stavolta è poco disposta a farsi fregare ancora dai gialloneri dell'antipaticissimo (ma bravissimo) Klopp, di conseguenza si gioca solo per i piazzamenti in coppa e per la salvezza.
I posti champions sembrano un discorso ristretto ai campioni in carica, allo Schalke e al redivivo Leverkusen che in queste ultime settimane ha preso il posto della sorpresa di stagione, quell'Eintracht Francoforte capace di stare dietro ai bavaresi fino alla ottava giornata. Sorprendente finora anche il Mainz che dopo una partenza stentata ha ingranato ed è risalito fino alla zona europa league, mentre è tornato nei ranghi dopo un avvio folgorante l'Hannover 96, a lungo terzo in graduatoria. Fin qui andamento grigio per il 'Gladbach, che sembra patire più del previsto l'addio dei suoi (ex) gioielli, e per il solito dannato Werder, nemesi di noi fantagiocatori. In coda aria pesantissima per la neopromossa Greuther Furth e per il simpatico Augsburg, e appena migliore per l'Hoffenheim staccato di 4 lunghezze dal quart'ultimo posto.
Il nostro torneo è guidato dalla coppia formata da Giampablis e dal poliedrico achix (ma quale sport non conosci, Cribbio!); alle loro spalle altri nomi importanti del panorama FS (ma in fondo chi non lo è...).
Dei protagonisti della scorsa stagione vedo in agguato Malik, piazzato in zona coppe, mentre per ritrovare Pumaye e soprattutto svax e boezio bisogna scendere a centro gruppo. Ma è ancora mooolto lunga e stavolta cercherò di esserci anch'io. Me la filo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)