Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 20/04 00:44 Bollettini: 0
Sport Invernali - Sci alpino / Alpine skiing: le news

Tre x Due

PDF

Gothicline - 21/02/11, 20:05

Ai saldi di Garmisch-Partenkirchen un oro tocca a tutti (o quasi... sigh!) e infatti nelle tre gare finali troviamo sempre un doppio oro da commentare, con alla ribalta personaggi piuttosto popolari. Nella realtà invece il Gigante maschile e i due Slalom ci riservano come vincitori i migliori della stagione nelle singole specialità, cosa abbastanza rara in manifestazioni di questo tipo.
La fredda cronaca:
Gigante M - Qualcuno lassù decide di raccogliere le invocazioni di MANKANA, le lacrime versate da inizio mondiali costringono il povero Svindal ad impantanarsi e consegnano la vittoria alla terna perfetta Ligety-Richard-Schoerghofer di DAMMI il CULO. Speriamo vivamente che il culo in questione non sia quello di gollum66, ovvero il FIOCCO NERO che accompagna sul gradino più alto l'utente romano e che per la precisione lo anticipa pure di dieci minuti nella scelta. Altro pari merito per il bronzo per cernix e maxd.
Slalom F - Dopo quattro argenti fra Olimpiadi e Mondiali, Marlies Schild arriva all'agognata vittoria, pronostico abbastanza scontato per noi ma ci vuole ancora una terna perfetta per il primo posto dell'AncariaSkyTeam di leprix e del Georgia Winter di taus, altro superbo interprete della tattica "chiagn'e fotte". Bronzo solitario per legolas che ci regala nel nick una notevole produzione firmata J.J. Abrams (divagazione Lost-dipendente, scusate...).
Slalom M - Prima vittoria importante (e meritata) anche per Jean-Baptiste Grange e buon bronzo per il nostro Moelgg che chiude degnamente un'ottima edizione per gli azzurri: certo che poi fa specie sentire il presidente della federazione arrampicarsi sugli specchi per giustificare l'ancora non avvenuta riconferma del DT Ravetto... Da noi terna perfetta impossibile perchè nessuno pensa alla resurrezione di Byggmark, ma bravi i Cannoli Mondiali di cannolo e l'alby sky mondial di patalby ad indovinare primo e terzo. Lo stesso fa madmark1 ma è tradito da Herbst e si deve accontentare del bronzo. Anche qui le due scelte vincenti sono effettuate a circa dieci minuti di distanza, dovremmo fare una statistica sulla fascia oraria più propizia.
Medagliere sempre dominato da petruzzo, che può vantarsi dell'ufficioso titolo di Campione del Mondo di Sci Alpino, ricordando altresì che l'ufficialità è dedicata solo al titolo assoluto di tutti mondiali invernali, con la prossima tappa da giovedì nella magia di Holmenkollen per lo Sci Nordico.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (16)