Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Sport Invernali - Sci alpino / Alpine skiing: le news

Ted Ligety

PDF

fosco - 20/02/13, 16:20

Ci aspettavamo Tina Maze e Lindsey Vonn, Marcel Hirscher e Aksel Lund Svindal... invece il Re di Schladming 2013 è Ted Ligety.

L'americano entra nella storia dello sci vincendo superg, supercombinata e gigante. In passato soltanto Emile Allais, Stein Eriksen, Toni Sailer e Jean Claude Killy erano riusciti a vincere tre ori nella stessa edizione, Ted li raggiunge grazie ad un po' di fortuna e a tanta tanta classe.

Mondiali positivi anche per Tina Maze, certo che dopo aver dominato la stagione vincere "solo" un oro e due argenti forse è un po' pochino. Torna sul gradino più alto del podio anche Maria Hoefl-Riesch, che all'oro in supercombinata abbina il bronzo in discesa, grande sorpresa per la Francia che trionfa con Marion Rolland e Tessa Worley e va sul podio addirittura con De Tessieres e Poisson. Infine onore al vecchio e alla bambina: Svindal è oro in discesa (e bronzo in superg) e la diciassettenne Shiffrin vince lo slalom.

E l'Austria? Il solo Hirscher le salva il cu*o. Ebbene sì, dovevano vincere tutto e invece vincono solo lo slalom grazie al fenomeno dei pali stretti (poi ci sarebbe il Team Event...). Disastri soprattutto in discesa, la loro religione, nella quale vincono sseru medaglie, male Fenninger (un bronzo), malissimo Zettel e i velocisti (niente medaglie). Insomma, mondiale di casa estremamente negativo per l'Austria.

Bene invece l'Italia. Non ripetiamo Garmisch, ma era pressoché impossibile. Arrivano due argenti, quello di un ormai accertato fenomeno quale Dominik Paris e quello meraviglioso di una ritrovata Nadia Fanchini, addirittura ad un passo dal miracolo dorato. Bronzo anche per Manfred Moelgg, uno che nei grandi appuntamenti non manca MAI, in gigante. E' mancato Innerhofer, ma lo perdoniamo, sono mancati gli slalomisti, ma mi levo il cappello di fronte all'atteggiamento che hanno tenuto in gara, è esplosa la Goggia, quarta in superg e settima in supercombinata, mentre sfortunatissima è stata Irene Curtoni, bloccata dal mal di schiena sul più bello.

Un pensiero a Lindsey Vonn, che si è massacrata un ginocchio in superg. Con lei in gara gli Stati Uniti avrebbero dominato ancora di più il medagliere, Lindsey tornerà (si spera) per Sochi e sono certo che ci farà divertire ancora a lungo.

Da noi sono molti grazie agli ex-aequo che vincono medaglie: detto di dome27, nel superg maschile Camenzind sbaglia gara pensando fosse gigante, gioca Ligety (unico) e vince. Nella supercombinata femminile trionfa andycos, unico a credere alla Riesch vincente e alla Maze piazzata. Nella discesa maschile cianfa88 e Fljotavik centrano la terna quasi perfetta (Kroell quarto in luogo di Poisson terzo). Nella discesa femminile chrissnow è uno dei quattro con Rolland capitana, ed è fortunato nell'essere l'unico con gregarie valide. Nella supercombinata maschile raffolindo spreca Ligety e vince, propongo di liberarglielo e metterglielo in discesa facendo scalare tutti di una posizione. Nel gigante femminile FORZAFEDE con Hansdotter terza scelta è il più bravo dei Worley-Zettel. Nel gigante maschile sono in quattro (boezio, marcof2004, masso e maxd) con la terna perfetta. Nello slalom femminile è tiffany che centra il podio perfetto. Nello slalom maschile lo centrano in sei (cannolo, cernix, dany76, forzagenoa, rafoman4 e srabadori). Nel Team Event in troppi.

Appuntamento a Beaver Creek 2015, ma nel frattempo torna la Coppa del Mondo e cominciano i mondiali di Sci Nordico. L'inverno non è mica finito!

Modificato da fosco - 20/02/13, 16:27

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (16)