Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Patalby campione!

PDF

fosco - 20/03/12, 08:01

E' patalby il vincitore della Coppa del Mondo di Sci di Fondo maschile. Successo meritatissimo che fa coppia con il secondo posto fra le donne. Insomma, è lui il più forte fantafondista di quest'anno.

Le finali di Falun vedono l'ennesimo trionfo di un Dario Cologna senza rivali. Per l'elvetico, dopo il Tour de Ski, è arrivata la terza sfera di cristallo in carriera. Stagione dominata in lungo e in largo, gli è mancata solo la coppetta delle sprint, ma sarebbe stato troppo. Vedremo se l'anno prossimo ci sarà Northug e soprattutto se si concentrerà nel tentativo di battere il rivale elvetico che altrimenti rischia di rendere ancor più noioso uno sport che la FIS sta facendo di tutto perché perda fascino.

Passiamo alla celebrazione degli ultimi sei vincitori: a Drammen e a Stoccolma si sono disputate le ultime due sprint, vinte rispettivamente da Eirik Brandsdal e da Eirik Brandsdal. Eh sì, il nostro amico milanese è stato imbattibile in questo finale, e l'anno prossimo proverà a contendere ai vari Peterson, Joensson e Hattestad la coppetta di specialità. Con lui festeggiano muschio74, che ottiene il ventello bonus grazie al terzo posto di Golberg, e aleguidi81, vincitore in solitario.

La mitica 50 km di Holmenkollen, che potremmo ribattezzare la menosa 50 km di Holmenkollen vista la vergognosa partenza in linea che trasforma una gara leggendaria in due ore e mezza di noia, la vince lo sprinter Roenning, e questo la dice ancor più lunga sul format che la FIS si ostina a seguire. Il norvegese porta centello e vittoria a jurizava, bravo a precedere con Chernousov primo gregario il Gaillard di pitoro.

Infine le finali di Falun. Il prologo è senza alcun dubbio la gara più prestigiosa della stagione dello sci di fondo e dell'intero parco giochi di Fantasportal. Vince tal fosco, unico a giocare astutamente e meravigliosamente Alex Harvey, complimenti a lui, deve essere davvero uno forte. La 15 km in tecnica classica vede il riscatto di Cologna su Roenning, ma wizard festeggia grazie al norvegese visto che lo svizzero è ormai un ricordo per tutti. Infine l'inseguimento finale vede il miglior tempo di Peter Sedov e di garkal, che chiude alla grande (non solo nello sci di fondo) una stagione di pianti e che riesce a salire sul podio della classifica generale dietro a Clash, che, incredibile ma vero, esce dalla stagione invernale come eterno piazzato.

Detto di patalby campione assoluto, citazione obbligatoria per i vincitori delle coppette: quella delle distance la vince jurizava, che deve ringraziare il ventello bonus ottenuto nella trionfale 50 km di Holmenkollen. La coppetta sprint invece finisce di nuovo a patalby, che completa così una stagione indimenticabile.

La Coppa del Mondo di Sci di Fondo finisce qui, l'appuntamento è verosimilmente a Gaellivare a fine novembre. Nell'attesa ci saranno alcuni eventi di seconda fascia come per esempio quella manifestazione londinese ad inizio agosto, ma niente di importante.

Good Bye

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)