Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/04 12:14 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

CdM/TdS in Italia (Klide mode)

PDF

fosco - 10/01/12, 09:47

Seguo le orme del mio collega klide per andare a commentare le ultime tappe del Tour de Ski dal punto di vista della nostra Coppa del Mondo.

Inutile soffermarsi sul risultato reale, dopo la debacle di Northug nella Cortina-Dobbiaco Cologna poteva solo morire per perdere il suo terzo Tour de Ski. E' sopravvissuto e pertanto ha vinto, conquistando anche la leadership in classifica di Coppa del Mondo. Protagonisti in positivo oltre allo svizzero direi Hellner, Legkov (nonostante la crisi nella penultima tappa), i dominanti sprinter russi e Kershaw. Delusioni oltre al norvegese direi Bauer, Harvey (nonostante il secondo posto nella penultima tappa) e gli italiani.

Da noi in testa alla classifica troviamo patalby, che pur non disputando un Tour de Ski impressionante (ottimi i centelli nelle sprint, ma per il resto piazzamenti fra il quarto ed il quindicesimo posto) resiste a lehto, che invece ottiene punti pesanti con Legkov, Kershaw, Hellner, Cologna, Manificat e addirittura Teichmann. Terza piazza per delbos, pure lui protagonista di ottime gare ma cha paga la scelta Legkov nella 20 km di sabato.

Le coppette di specialità vedono in testa mattilgale nelle sprint e pitoro nelle distance. La Coppa del Mondo è ancora lunga e tutto può succedere già a partire dal prossimo weekend, quando (finalmente!) si disputeranno sprint e staffetta a coppie nel fantastico scenario del Castello Sforzesco di Milano, gare che chi scrive attende da due anni. Buon divertimento a tutti coloro che ci saranno!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)