Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 28/03 17:31 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Vittorie d'autore

PDF

klide - 19/12/11, 01:17

Che il weekend di Rogla sarebbe stato particolare non c'era dubbio: prima Mass Start stagionale e nuovo sprint domenicale in terra slovena.

La Mass Start è stata la solita sfacchinata semi-inutile in stile Olimpiade, con 42 minuti di noia e 42 secondi di interesse (cit. wintersport). La vince il più banale dei papabili vincitori ovvero Northug, seguito dal solito Cologna e da Poltaranin.

Ed ecco che la scelta del kazako, mista alle due scelte "coatte" si rivela decisiva per le speranze di vittoria di BECCIA e Clash, due che si allenano in acqua con gli sci d'acqua in estate per tenersi in forma (uno sul lungomare campano e l'altro in piscina).

Alla fine a spuntarla per uno sputo (unità di misura corrispondente a 120 punti di Fattore Y) ROBY FAUNER, con il lombardo che si accontenta dei 10 punti bonus.

Arriva la domenica e il rivale più acerrimo di Northug, Dario Cologna (il nostro quasi-possibile-praticamenteècomeselofosse italiano) si permette di intromettersi nelle scelte e va a conquistare una vittoria pronosticata da ben 0 utenti!
A vincere è quindi il migliori dei secondi ovvero garkal, un'altro cavallo di razza. Morilov è stata la carta vincente visto il secondo posto (mannaggia lo volevo mettere!!!) e il 5° di Hattestad, che permette di distanziare i rivali andycos e cernix.

Ottime le prove dei mille norvegesi in gara (Golberg continua ad impressionare, non vedo l'ora di vederlo lottare con Pellegrino tra 4-5 anni per la coppa di specialità), male il "coatto" Peterson, finito solo 8° e che, ha detta del PDL (Partito Della Lagna) ad Oberhof vincerà senza nemmeno far molta fatica.

Come dite? ad Oberhof non ci sarà la sprint? poco importa, non c'è la tassa sulla lagna (ancora...), quindi continuate pure. Noi ci sentiamo dopo Natale con il prologo e la conseguente prova ad Handicap (TC) in terra tedesca. Sui tempi effettivi di gara e altre modalità, ci penserà il mio collega fosco a chiarire tutto.

Buona settimana e buone feste!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)