Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 26/04 15:17 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Ammucchiata!

PDF

fosco - 08/03/10, 13:36

No, non voglio fare un'orgia con i fondisti, anche perché Hjelmeset e Berger probabilmente non sono d'accordo. L'ammucchiata in questione è quella che c'è al vertice della nostra fantaclassifica. Quattordici utenti in cento punti con ancora sette gare a disposizione. Può succedere di tutto. Ma andiamo per ordine, vediamo cos'è accaduto a Lahti.

Nel doppio inseguimento molte defezioni, tra gli altri il campione olimpico Hellner, il dominatore della stagione Northug, Dario Cologna e gli italiani. Il favorito pare così essere Tobias Angerer, argento a Vancouver in questo format di gara. Il tedesco però crolla nel finale e chiude solo settimo, a vincere è il francese Maurice Manificat, alla prima vittoria in carriera. Secondo Lukas Bauer, che si avvicina a Northug ma ha speranze quasi nulle di potergli soffiare la sfera di cristallo a causa delle numerose sprint (tre) ancora in programma. L'unico a credere nel francese è stato delbos che conquista una bella vittoria in solitudine. Nella staffetta le favorite sembrano essere la Norvegia e la Russia, che tuttavia molti utenti hanno già usato. Si ripega sulla Finlandia, al via con i quattro frazionisti quinti a Vancouver, con il solo Similae al posto di Kattilakoski (il livello è più o meno pari). Però Heikkinen non va nemmeno a spingerlo e Jauhojaervi esaurisce le energie per ricucire il distacco causato dal compagno. Nulla possono gli altri due e alla fine il settimo posto è anche meglio di quanto potesse capitare. A vincere è Norvegia 2, davanti a Norvegia 1 e alla Germania. Come nel doppio inseguimento abbiamo una vittoria in solitudine: è andarg a portare a casa cento punti e vittoria nella staffetta.

Come detto è ammucchiata nella nostra fantaclassifica. Comanda sempre srabadori che con Angerer-Finlandia porta a casa settantadue punti. Questa coppia di scelte è tra le più gettonate, chi recupera parecchio è oeb con i suoi centotrenta punti fatti grazie a Vylegzhanin e Norvegia.

Come per le donne la prossima scadenza è fissata per giovedì: in programma una sprint a Drammen. Chi la spunterà nel gruppone di testa?

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)