Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dome27 23/04 13:43 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Qui niente duello, possono vincere in dieci

PDF

fosco - 25/01/10, 09:49

Eccoci al resoconto del weekend di Rybinsk per quanto riguarda la Coppa del Mondo maschile. Come tra le donne i big se ne stanno a casa a fare i campionati nazionali o se ne vanno in Canada ad ambientarsi al fuso orario olimpico. I campionati nazionali russi categoria sprint si svolgono invece parallelamente alla Coppa del Mondo. A vincere è Nikolay Morilov davanti ad Alexey Petukhov e a Nikita Kriukov. Quarto l'intruso Christian Zorzi, che ritorna in finale di una prova di Coppa dopo tanto tempo, certo sfruttando le numerose assenze. Ottavo Renato Pasini, che non ottiene sulla sua pista preferita un risultato brillante come gli anni passati. Da noi fa doppietta Clash, che dopo la sprint donne si porta a casa anche quella uomini grazie al quinto posto del primo gregario Devjatiarov.

Nel doppio inseguimento di sabato, altra gara da campionato russo, con vittoria a sorpresa del semisconosciuto Artem Zhmurko davanti a Ilja Chernousov e a Sergey Shiriaev. Quarto il primo straniero Renè Sommerfeldt, sesto il primo azzurro, il buon Thomas Moriggl. Da noi nessuno si affida al vincitore (anche perché talmente famoso da non essere presente nel database), la gara se la porta a casa MANKANA, unico ad affidarsi a Chernousov.

Come tra le donne unici rimescolamenti nella sprint a coppie. Vince la favorita Russia I con Morilov-Petukhov. Chi non ha a disposizione questa scelta però deve ripiegare o su Italia I o su Russia II, che chiudono rispettivamente quarta e quinta. Gara a ullrich, bravo a credere nella Germania come seconda scelta. In classifica generale oeb vanta un solo punto di margine su srabadori, ma a differenza della Fantacoppa femminile abbiamo dieci utenti in meno di cento punti. Insomma qui i giochi sono ancora tutti da fare, anche perché la rosa di atleti che può puntare alla vittoria è decisamente più ampia rispetto alle donzelle. Appuntamento quindi fra quindici giorni in terra canadese, vedremo chi sarà in testa dopo le ultime gare prima dei Giochi Olimpici.

Modificato da fosco - 25/01/10, 09:49

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)