Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 19:22 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Hattestad e Northug

PDF

fosco - 01/12/09, 13:55

Sono i norvegesi più forti rispettivamente nelle sprint e nelle gare di distanza. Ola Vigen sembra voglia ripetere la strabiliante stagione 2008/2009, Petter pare invece essere diventato un fenomeno anche nel passo alternato. Sono loro due i vincitori delle gare di Kuusamo, nonché sicuri protagonisti anche per le prossime gare e le Olimpiadi di Vancouver.

Le sorprese non sono mancate: se nella sprint Pettersen e Kriukov sono comunque ottimi atleti, nella 15 km già la vittoria di Northug è sorprendente, poiché arrivata a tecnica classica, inoltre i due russi che lo hanno accompagnato sul podio non se li aspettava nessuno. Occhio quindi per le prossime gare anche a Vylegzhanin e Legkov, che come tutta la squadra russa stanno andando decisamente forte. Molte le delusioni, anch'esse soprattutto nella gara lunga: il migliore dei favoriti è stato Johnsrud-Sundby, quinto, nono Bauer, solo venticinquesimo Olsson, addirittura fuori dai punti Jauhojaervi.

Da noi questi risultati hanno cominciato a scremare la classifica. Comanda Ola Vigen Hazestad di fosco che nonostante il nome si sta difendendo egregiamente anche nelle gare di distanza. Per quanto riguarda le singole gare, nella sprint vittoria per Dummy United Fondo di dummyy, unico dei venticinque Hattestad a credere come seconda scelta nel finlandese Strandvall. Nella 15 km in alternato complimenti a nelspruit che con la sua atletico rotorua è l'unico a scegliere Northug e a portare a casa una splendida vittoria in solitario.

Appuntamento il prossimo weekend sulle nevi tedesche di Dusseldorf dove sono previste, come per le donne, una sprint a tecnica libera e una sprint a coppie. Angerer e Teichmann, non essendo specialisti di queste gare, difficilmente riscatteranno le loro opache prestazioni, ma occhio tra i padroni di casa a Josef Wenzl (sì, ok, sono in testa alla classifica e sto cercando di farvi fuori con questi mezzucci)

Modificato da fosco - 01/12/09, 13:57

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)