Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

I giorni della merla-Rizz23

PDF

Ostin - 29/01/09, 11:01

Il nome deriverebbe da una leggenda secondo la quale, per ripararsi dal gran freddo, una merla e i suoi pulcini, in origine bianchi, si rifugiarono dentro un comignolo, dal quale emersero il 1º febbraio, tutti neri a causa della fuliggine. Da quel giorno tutti i merli furono neri.

Secondo una versione più elaborata della leggenda una merla di nome Rizz23 , con uno splendido candido piumaggio, era regolarmente strapazzata da Gennaio Garkal, mese freddo e ombroso, che si divertiva ad aspettare che la merla uscisse dal nido in cerca di punti di coppa, per gettare sulla terra freddo e gelo.
Stanca delle continue persecuzioni Rizz23 un anno decise di fare provviste sufficienti per un mese, e si rinchiuse nella sua tana (al vertice della classifica), al riparo, per tutto il mese di Gennaio, che allora aveva solo 28 giorni.
L'ultimo giorno del mese, la merla pensando di aver ingannato il cattivo Gennaio-Garkal, uscì dal nascondiglio e si mise a cantare per sbeffeggiarlo. Gennaio-Garkal si risentì talmente tanto che chiese in prestito tre giorni a Febbraio-Landers e si scatenò con bufere di neve-Noto, vento-Muschio74, gelo-Delbos, pioggia-Fosco.
Rizz23 si rifugiò alla chetichella in un camino-terzo posto, e lì restò al riparo per tre giorni. Quando uscì, era sì, salvo, ma il suo bel piumaggio si era annerito a causa del fumo-Mankana e così rimase per sempre con le piume nere.

Per prendere meglio il freddo, tutti a Rybinsk per un weekend lungo, tre gare al cardio-palma con le scelte che inizieranno a mancare e temperature che oscilleranno tra -11°C e -18°C: baristi, un giro di Vodka doppio per tutti!

Modificato da Ostin - 29/01/09, 11:08

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)