Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo maschile: le news

Martin Johnsrud Sundby l'extraterrestre

PDF

oeb - 31/12/15, 15:51

Vincitore delle ultime due sfere di cristallo, si presenta al tour de ski da autentico dominatore della stagione: trionfatore per distacco del Nordic Opening, vincitore con ampio margine di 4 delle 5 gare distance disputate (l'unica non vinta l'inseguimento di Ruka nel quale ha ottenuto la piazza d'onore a 2 secondo da Dyrhaug ma dopo aver rallentato nel finale per i festeggiamenti di rito), ha ottenuto buoni risultati anche nelle sprint per le sue attitudini e ha già più di 300 punti di vantaggio sul secondo in classifica. Se a questo aggiungiamo che il cambiamento del format della seconda gara di Oberstdorf del tour de ski aumentando i km in tecnica classica sicuramente lo favorisce, Sundby potrebbe già a Gennaio mettere più di un'ipoteca sulla terza coppa del mondo.
Con Cologna e Legkov in ritardo di condizione (anche se soprattutto lo svizzero sembra in ripresa), i più vicini rivali al capoclassifica sono i connazionali Northug, Krogh e Roethe e per sottolineare ancora meglio lo strapotere norvegese basta vedere l'ordine di arrivo della staffetta di Lillehammer: primo posto per Norvegia I, secondo per Norvegia III, terzo per Norvegia II.
L'unico in grado di impedire i successi di atleti norvegesi è stato il nostro Pellegrino. Già capace lo scorso anno di lottare per la coppa di specialità delle sprint, quest'anno si è confermato e ha dimostrato coi successi di Davos e di Toblach di essere al momento il numero uno al mondo nelle sprint a tecnica libera. Ottimi segnali anche dal giovane De Fabiani splendido quarto nella prova multistage di Ruka; per l'aostano c'è qualche velleità di classifica anche al tour de ski forte del fatto che predilige la tecnica classica.

Prima dell'ultima gara dell'anno anche nel settore maschile primo della nostra classifica era pitoro (molti complimenti!!) che è stato però scavalcato per pochi punti da griso80. Dietro il gruppo è ancora ben compatto con quasi 30 utenti sopra quota 500 punti; inoltre grazie all'imprevedibilità (ovviamente Sundby a parte) del settore maschile è possibile fare punti pesanti anche con delle sorprese e poi ritrovarsi così nelle prime posizioni, per cui non disperate e continuate a giocare. Già col tour de ski, che inizia domani, potremmo ritrovarci tra 10 giorni dopo 8 gare con una classifica rivoluzionata.
Citazione per i vincitori delle gare disputate: andreaghed, patalby, griso80, JustMan, andreaghed, dany76, bnasabe, oeb e klide.

Modificato da oeb - 31/12/15, 15:53

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)