Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 16 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mer 17 Apr

 7 scadenze...

Gio 18 Apr

 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 16/04 07:26 Bollettini: 0
Sci alpino - Coppa del mondo femminile: le news

Rocambole TheOne

PDF

Gothicline - 19/03/11, 13:34

E' davvero un finale rocambolesco quello che permette alla Tanya PouTheONEnen di TheOne di conquistare la Coppa del Mondo femminile, vittoria meritata grazie ad una poderosa rimonta culminata nelle gare di Are subito dopo i mondiali. Altrettanti onori sono da tributare all'ottimo ma sfortunato srabadori che si vede togliere dal maltempo due gare utili a rimontare i miseri otto punti che lo separano dal leader. A Lenzerheide si disputa solo lo Slalom, TheOne si presenta con la Moelgg, ma l'italiana viene colpita da un attacco febbrile prima della gara e così l'utente friulano è costretto a divorarsi le unghie gufando la Borssen di srabadori: nella prima manche ci riesce malissimo visto che la svedese si piazza comodamente ottava, ma una serie di errori nella seconda manche la porta ad un diciottesimo ed inutile posto, visto che nelle finali i punti vengono assegnati ai primi quindici. Oggi niente Gigante, classifica congelata ed infruttuosi i tentativi di sparigliamento delle scelte, anche da parte di fosco che zitto zitto si era portato a quarantadue punti dalla vetta e con la Brignone di oggi poteva avere qualche piccola speranza di ribaltone.
Le ultime due coppette di specialità vanno alla x il sacro aquarius del mio co-gm garkal, che dopo essersi lamentato per anni degli scarsi risultati negli Slalom viene parzialmente ripagato, mentre la coppa di Gigante va alla Nef Team del buongustaio chrissnow.
Lo Slalom di Lenzerheide viene invece vinto dalla bombateam di madmark1, davanti a delbos e NickViola, avevano ancora la Schild e non hanno nemmeno avuto bisogno che vincesse, non c'era infatti rimasto nessuno con Tina Maze.
Ah, dimenticavo... la vera CdM se la aggiudica per tre e ripeto tre punti Maria Riesch, in testa per tutto l'anno rischiava di essere beffata nel finale e dopo quattro podi la Coppa è il giusto coronamento ad una fantastica carriera. Ciò non toglie che l'annullamento del Gigante di oggi abbia portato a srabadori una splendida compagna di incazzatura come Lindsey Vonn.
Per concludere giudizio pessimo per la FIS, cinque gare annullate di cui due nelle finali sono davvero troppe, lo sci è uno sport chiaramente soggetto ai capricci del tempo ma il compito dei capoccia deve essere quello di trovare delle alternative, nel rispetto delle atlete e per non falsare competizioni... e fantacompetizioni...
Grazie a tutti i partecipanti, complimenti a vincitori e sconfitti e appuntamento in ottobre con l'immancabile Soelden, ci vogliono certezze nella vita.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (97)