Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 20/04 07:20 Bollettini: 0
Sci alpino - Coppa del mondo maschile: le news

IL MAGO e il FIOCCO NERO

PDF

MANKANA - 28/10/09, 10:55

CDM FEMMINILE

Trionfo della finlandese e di tiziana967 uno/a di quegli utenti silenziosi ma che ricordo dalla notte dei tempi su FS. Fondamentale per la sua vittoria risulta il 10° posto di CAMILLA ALFIERI.
Per la POUTIANEN si tratta della nona vittoria della carriera, la quarta in gigante e la prima a Sölden, dove oltre all'anno scorso era già stata seconda nel 2004.
In 24 si portano a casa i 100 punti e chi ben comincia come si dice è a metà dell' opera.
Seconda la ZETTEL di un solo centesimo e prime imprecazioni dell' anno per 26 di noi, capitanati da klide che mettono in cascina comunque 80 punti.
Poutiainen e Zettel avevano occupato le prime due posizioni del podio di Sölden anche lo scorso anno, ma a ruoli invertiti.
In 7 si erano illusi dopo la prima manche con DENISE KARBON prima, resta comunque per loro un podio.
Gli va sempre meglio degli sfortunati MOELGG, seconda dopo la prima manche e caduta nella seconda, dei disattenti GUT, dei coraggiosi KIRCHGASSER e dei fantasiosi ZAHROBSKA-CURTONI-HANSDOTTER, che si ritrovano tutti con un bello zero che fa morale.
Zero come la fortuna della HOSP a cui va un sentito in bocca al lupo, rottura dei crociati e stagione finita ancor prima di iniziare.Torneranno buoni anche i 50 punti della MAZE anche se la classe di cui è dotata potrebbe farla tornare protagonista in senso assoluto se terrà di testa.
Ancor di più buoni i 45 della PIETILAE-HOLMNER, non mi esprimo sui 40 della PEARSON che nonostante somigli a MARA MAIONCHI qualche centone lo porterà pure quest anno. Senza infamia e senza lode le prestazioni della HOELZL della REBENSBURGER e della WORLEY, qualche infamia invece per la GOERGL.

CDM MASCHILE

I più disattenti non se lo ricorderanno, ma se c'è una cosa in cui eccelle il gollum oltre a sopportare ANTITEAM(maiuscolo come sempre) sono gli sport invernali.
Pronti via si aggiudica la prima gara dell' anno insieme a CUCHE, decima vittoria in carriera, la terza in gigante, grazie ad una superiorità schiacciante nel piano finale. In 6 accompagnano il nostro fantavincitore a ritirare il bottino pieno.
TED LIGETY invece deve accontentarsi per il secondo anno consecutivo della piazza d'onore battuto ancora da uno svizzero, l'anno scorso fu ALBRECHT al quale auguriamo di tornare il più presto possibile, da noi in 27 si legano allo yankee e tornano a casa abbastanza contenti.
Il campione de mondo in carica JANKA chiude il podio regalando 60 punti a 8 loschi figuri.
Bravo MAX BLARDONE , quarto ma destando ottime sensazioni, specie nella seconda manche, quinto un sempre illegibile RAICH tra i più scelti nel nostro gioco.
Scelta IN-JANSRUD autore del miglior tempo nella seconda prova, fù già terzo l'anno scorso ad ADELBODEN, che sia lui il nome nuovo tra le porte larghe c'è lo dirà solo il tempo.
Scelta OUT-SVINDAL, si sapeva che veniva da un piccolo infortunio e si è rivelato un grosso errore venire a SOELDEN, sia per chi lo ha scelto, perchè si ritrova con uno zero portato dal campione in carica, sia per lui, che per sua stessa ammissione rischia di aver peggiorato la sua situazione fisica.
Chiusura per lo sceltissimo FANARA, aveva ottenuto i migliori risultati in carriera proprio qui, ed il preparatissimo parterre di FS lo sapeva, 8 punti per lui e per noi, che resti a pascolare le pecore a casa sua d'ora in poi.


APPUNTAMENTO A LEVI IN FINLANDIA A META' NOVEMBRE...

Modificato da MANKANA - 28/10/09, 10:58

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (62)