CDM Sci Alpino Femminile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 17 Nov

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Dom 18 Nov

 7 scadenze...

Lun 19 Nov

 2 scadenze...

Mar 20 Nov

 3 scadenze...

Mer 21 Nov

 2 scadenze...

Gio 22 Nov

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL rubati gli oggetti di valori consevati in... corry 16/11 20:18 Bollettini: 0
Sci alpino - Coppa del mondo maschile: le news

Winter is coming

PDF

garkal - 18/11/14, 10:37

Commento che prende spunto dal titolo della 1x01 di Games of throne, serie televisiva dal successo planetario, la quale, ambientata in un mondo fittizio, le stagioni durano anni e nella quale le famiglie si scannano tra loro, tra avvelenamenti e arti che volano, donne che partoriscono draghi e falchi a 3 occhi, con un unico obbiettivo: la conquista del trono di spade. Ecco, arriverà prima il nostro inverno, perchè alla vigilia della quinta stagione, l'inverno non è ancora arrivato, sebbene le temperature a nord della barriera comincino ad essere particolarmente rigide.

Rigide come a Levi, a 180 km più a nord del circolo polare artico, dove si è disputato il consueto appuntamento di inizio stagione, il primo slalom che ha visto i primi due (Kristoffersen e Hirscher) fare un altro sport rispetto agli altri, con il primo che conferma la tradizione dei norvegesi, secondo la quale, se non son fenomeni non li vogliamo. Si prevedono tempi duri per Hirscher, che resta, in contumacia di Svindal, il favoritissimo per la conquista del coppone.

Prima ancora c'è stato Solden con la vittoria dello stesso Hirscher sul tedesco Dopfer e sul francese Pinturault, con Ligety che perde il podio per un clamoroso errore di linea, proprio prima del piano finale. Italiani discreti sia nel gigante austriaco che nello slalom finlandese. Vittorie per srabadori e dany76. Il prossimo è l'ultimo weekend di riposo, poi a partire da fine mese non ci sarà alcuna soluzione di discontinuità fino a metà marzo, nell'alpino così come in tutti gli altri sport invernali, con il salto che anticipa tutti, già a partire da questa settimana con l'opening di Kligenthal.

Stay Sansa

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (58)