Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 23/04 14:45 Bollettini: 0
Sci alpino - Coppa del mondo maschile: le news

Garkal ha già vinto

PDF

fosco - 11/12/12, 09:38

Una fantacoppa del mondo di solito aperta e lottata fino alla fine quest'anno ha già il suo padrone. Mi riferisco a garkal, autore di un cammino sbalorditivo e praticamente impeccabile che gli regala duecento punti di vantaggio sul resto del gruppo. Come dire giochi chiusi già prima di Natale. Complimenti sin da ora!

Gufate a parte l'utente pugliese ha veramente giocato bene ed è stato anche molto fortunato, ma del resto non si può certo vincere una qualsiasi fantacompetizione senza fortuna. Già leader dopo la trasferta in Nord America, garkal aumenta ancora il suo vantaggio racimolando centottantapunti (più cinque di bonus) in due gare grazie a Neureuther in slalom e Hirscher in gigante. Gare vinte rispettivamente da Mashimaro e da BabyNick.

Il buon Mashi regola tutti fra i pali stretti con Pinturault, scelto anche da srabadori, ma con Ligety che arriva appena davanti a Hargin regalando il ventello al torinese. Chissà se entrambi sapevano che il francese era reduce dalla rottura dei legamenti della caviglia; personalmente vederlo a questi livelli (avrebbe vinto anche il gigante se non fosse uscito a due porte dal traguardo) già adesso mi fa pensare che Alexis possa ancora inserirsi nella lotta per la sfera di cristallo, lotta attualmente bellissima fra tre fuoriclasse quali Svindal, Ligety e Hirscher.

BabyNick invece si impone in gigante abbinando a Hirscher Ligety e Blardone, rispettivamente terzo e quinto. Nessuno, ovviamente, becca Thomas Luitz, secondo classificato grazie ad una rimonta clamorosa (era ventinovesimo dopo la prima manche); il tedesco comunque aveva già mostrato parti di manche molto interessanti ed in futuro potrà di nuovo essere protagonista.

Il 2012 dello sci alpino maschile si chiuderà in Italia: da venerdì si va in Val Gardena per superg e discesa, poi gigante in Alta Badia, slalom a Campiglio (finalmente!) e per chiudere la tradizionale discesa di Bormio il 29 dicembre. Sempre che i Maya non abbiano ragione.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (62)