Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 00:52 Bollettini: 0
Sport Americani - Football NFL: le news

New England-Baltimore e San Francisco-New York Giants

PDF

capelca - 16/01/12, 09:40

Eccoci qui.
Dopo una due giorni magnifica di football a commentare le semifinali di conference e a dare un'occhiata alle due finali su blocchi di partenza.
Prima partita SF-NO. Ed interesse personale a mille. Il primo commento è che se avete visto questa partita da profani ed ancora non vi piace il football, non vi piacerà mai, lasciate perdere e provate col curling o le freccette acrobatiche...
SF fortissima all'inizio, poi i Saints si rifanno sotto passando addirittura in vantaggio per 24-23 dopo il 17-0 iniziale per la squadra californiana.
E da qui in poi Alex Smith, Vernon Davis e il buon coach Harbaugh regalano un sogno ai tifosi rosso oro.
Prima un pass da 37 yarde sul TE, poi la QB keeper sulla sinistra per Smith portano SF avanti 29-24 visto che la trasformazione, giustamente tentata da due, fallisce. Brees, Colston e Graham non ci stanno e dopo soli 34 secondi tornano in vantaggio trasformando a loro volta da due: 32-29 NO.
Ma qui con 1.37 da giocare ed un solo timeout a disposizione i Niners dimostrano che sono una vera squadra. Due passaggi su Gore di fila, poi un incompleto lanciato sul lungo a bloccare il tempo, altro passaggio lungo su Davis, poi corto su Gore. Spike per fermare il tempo. 14 secondi alla fine ed ancora un timeout. C'è il tempo per provarci prima di trovare il FG del pareggio. Smith ci prova e Davis riceve, nel traffico, con il difensore attaccato a maglia, paraspalle, braccio e palla. Ma il monumentale TE di SF tiene il pallone ben saldo e trova il TD della vittoria a meno di 10 secondi dalla fine. 36-32, tanta emozione ed una partita memorabile.
NE massacra DEN nella seconda partita di sabato, ponendo gli occhi sul Vince Lombardi trophy visti gli altri risultati e la forza incredibile dell'attacco guidato da Brady. La difesa contro i Broncos fa anche abbastanza bene, contrariamente al solito. Vedremo.
BAL batte HOU nella partita a minor punteggio del weekend. Merito delle difese, ok. Ma qualche punto in più bisogna metterlo a tabellino per poter essere una minaccia credibile contro questi Patriots.
Unica vittoria in trasferta quella dei Giants, con i Packers che perdono l'occasione di tornare al SuperBowl dopo un'annata strepitosa ma con una prova che, vista la squadra in campo, definirei scialba. Tante palle droppate e minor pressione del solito in difesa le due cause principali della sconfitta a mio parere. Senza nulla togliere a NY, ovvio. Ma era una partita che solo Green Bay poteva perdere, e così è stato.
Ora i Giants sono attesi dalla difesa di SF che li ha già battuti in regular season mentre NE attende fiduciosa BAL. Due ottimi attacchi contro due difese granitiche. Sarà vero, come si dice spesso nel mondo del football, che gli attacchi vendono i biglietti ma le difese vincono le partite ?
Dipende dagli attacchi dicono in tanti.
Dipende tanto dalle difese, aggiungo io.
A lunedì.
Stay...dreaming of SuperBowl

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (703)