Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Sport Americani - Football NFL: le news

Cosa si potrebbe volere di più?

PDF

capelca - 18/12/18, 14:52

Undici partite questa settimana si sono concluse con uno scarto di 8 punti o meno, la settimana scorsa stessa cosa per dieci partite.
Se non è combattuta questa stagione e se non trovate le partite abbastanza eccitanti, divertenti ed al cardiopalma in questi giorni, beh, allora il football non fa per voi.
OK il Miami Miracle succede probabilmente una volta nell'arco di una generazione di atleti, o anche meno. Ma quante volte vi può capitare di vedere quattro delle squadre in testa alle proprie conference perdere partendo da favorite?
Come può una squadra essere in testa alla propria divisione dopo 14 partite giocate con una differenza punti di solo +7? Peraltro con lo stesso record di una squadra che è seconda in un'altra conference con un +86? Per tacere di quella con record pesantemente negativo ma con un +1 di differenza punti...
Il football è strano, mi piacerebbe usare la solita ritrita butade che è metafora della vita, una bugia beffarda al servizio della verità (cit.) e lo faccio, eccome se lo faccio. Lo faccio perchè lo dobbiamo a tutti i perdenti colpiti da sfiga, ai vincenti per caso, alle ore passate in palestra vanificate dal palo colpito sull'extrapoint, al triplo tocco sul lancio che ti recapita in mano la palla della vittoria anche se ti trovavi al posto sbagliato ed ancora adesso ti chiedi a cosa cavolo stessi pensando per essere lì in quel momento.
La casualità in uno sport che programma tutto, sempre.
Molti parlano dell'aspetto tattico del football come di una partita di scacchi giocata però da pedine raziocinanti, che si menano come fabbri. Mi piace, anche se spesso i protagonisti mancano di raziocinio, e qualche volta la parte fisica lascia qualche dubbio sulla quantità di integratori assunti e sul legame con la mancanza di neuroni di cui poc'anzi.
Ma alla fine di uno spettacolo parliamo.
Il cui scopo ultimo è divertire.
Beh.
Cavolo.
Ci stanno riuscendo, alla grande.
Almeno secondo me.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (703)