Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Sport Americani - Football NFL: le news

49ers e Chiefs - joefalco e Arcangelo Angels

PDF

capelca - 29/01/24, 10:12

Chi sbaglia paga
O non dire gatto se non l'hai nel sacco (cit)
Appurato che da noi la scelta BAL ha fatto disastri e che entrambe le squadre coinvolte nel Superbowl avranno KC a disposizione e SF solo con malus e che Supebuffo ha il ranking migliore, vediamo un po' come ci siamo arrivati.
Per quasi tutto l'anno l'attacco dei Ravens sembrava infermabile, in realtà sono bastati i blitz quasi continui e la chiusura delle linee esterne di fuga per Lamar ed ecco che i problemi (abbastanza cronici) sulle scelte sul gioco aereo fatte dal qb di BAL si sono manifestate chiare. Aggiungo, parere personale, che anche le scelte del coaching staff dei Ravens sono sembrate poco chiare. Dopo aver fatto il bello ed il cattivo tempo nelle giornate precedenti con il gioco di corsa, il game plan sembra si sia quasi dimenticato di poter far male anche su terra visto che escludendo le corse del Qb si è tentata la strada della corsa solo 8 volte (per capire KC ci ha provato 26 volte e con risultati nettamente peggiori). Se aggiungiamo l'intercetto in tripla copertura in endzone su scelta sbagliata di lancio di Lamar e il TD che doveva essere e non c'è stato di Flowers con fumble recuperato in endzone da KC capiamo che nonostante quanto detto finora, BAL era ad un passo da portarsela a casa anche stavolta. Ma il football è così, questione di centimetri. Non che KC non abbia meritato sia chiaro, ma probabilmente le attese erano per una partita dal punteggio stratosferico ed invece la vera novità è stata la difesa dei Chiefs che ha fatto quel famoso passo avanti che ci aspetta dai veri campioni nei momenti topici. Mahomes, Kelce e Pacheco ovviamente bene ma su questo penso in pochi avessero dubbi. Secondo viaggio per KC al Superbowl consecutivo e quarto negli ultimi cinque anni...chapeau
Ovviamente mi sono tenuto la parte bella in fondo, il dessert che chiude una cena coi fiocchi o per i più raffinati l'Ardbeg Ardcore a fine giornata in veranda di fronte al vostro miglior panorama immaginabile.
Esatto, parliamo dei miei Niners
Sotto 24-7 (ovvio, per avere rimonte clamorose bisogna prima stare perdendo) all'intervallo, i rosso-oro rientrano in campo con tutt'altro piglio e ne mettono 27 a tabellone senza che i poveri Lions riescano a combinare gran che. Si è fatto un gran parlare di scelte discutibili del coaching staff degli azzurro-argento, ma chi ne sa, può spiegarvi come DET sia arrivata fin qui grazie a quel tipo di scelte aggressive (probabilmente necessarie visto che la squadra ha molto di buono ma nulla di eccezionale) e quindi non c'era da aspettarsi nulla di particolarmente diverso. Aggiungo anche che un paio di passaggi droppati dai ricevitori dei Lions non fanno che avvalorare la mia tesi e che l'ultimo TD di DET conta un po' come il due di fiori quando briscola è picche visto che la difesa di SF non ha fatto altro che concedere passaggi medio corti nel centro del campo per far scorrere il tempo, sapendo perfettamente di poter così concedere 7 punti ma di portare a casa il risultato finale. Se proprio devo trovare un potenziale problema per i 49ers nel Superbowl, ho trovato la difesa sulle corse di DET quantomeno sospetta e questo, contro Pacheco, potrebbe essere un problema serio.
Ma di contro i Niners contro la difesa dei Chiefs la palla la correranno e come, non sono ugualmente certo della capacità di KC di ovviare ai problemi che gli porteranno CMC al centro, Aiyuk e Kittle sulle ricezioni larghe (si, mi aspetto diversi lanci sul TE sulle out) e Samuel ovunque.
Vedremo
Ma sono positivo :-)

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (703)