Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Sport Americani - Baseball MLB: le news

Che cos’è l’MLB? (Cit. Garkal).

PDF

Malik - 04/04/14, 23:20

Per rispondere basterebbe riguardarsi la seconda partita (quella decisiva) della nostra serie tra Pittsburgh e Chicago Cubs. La prima si era conclusa con un extra inning, grazie al primo “walk off home run” in carriera di Neil Walker e la seconda sembrava ormai terminata nel nono inning, quando il “closer” Grilli aveva eliminato due avversari sul 2-1 Pirates e con 1 strike avrebbe chiuso i conti. Ma il baseball è imprevedibile e meraviglioso (questa affermazione potrebbe offendere Antonio Conte, in quanto potrebbe sminuire il suo straordinario lavoro da allenatore di calcio) e la coppia Bonifacio (incredibile il suo inizio stagione con 9 valide su 12)-Valbuena confeziona il 2-2 e di conseguenza un altro extra inning. Sembrava nuovamente finita quando i Pirates si trovano in situazione di basi piene nel decimo inning con nessun eliminato, ma un doppio gioco ed un eliminazione al volo salvano nuovamente i Cubs. Sembrava finita quando Anthony Rizzo sbatte fuori l’Home Run del vantaggio Chicago nella parte alta del 12esimo, ma Marte pareggia immediatamente i conti. E’ effettivamente finita quando Tony Sanchez (protagonista a suo tempo della più lunga partita della storia della Ncaa con 25 inning) piazza la valida del definitivo 4-3 nel 16esimo inning, dopo 5 ore e 55 minuti di colpi di scena. La regia inquadra il pubblico, per di più formato da famiglie con i figli festanti che cantano (senza gridare “merda”) e lanciano per aria i cappellini. E chi lo dice a Marotta che i tifosi e i giocatori dei Pirates si sono permessi di esultare anche senza aver vinto nulla a differenza della Grande Juventus? Che provinciali! E a chi potrebbe fare ironia sulle 6 ore di gioco, lo invito a seguire 10 minuti del campionato italiano di calcio, ben sapendo in questo modo di offendere lo straordinario lavoro di Antonio Conte.

Nel nostro gioco gran parte delle scelte sono risultate vincenti, tranne coloro che hanno “sprecato” gli Yankees in casa degli Astros, squadra giovane ma ricca di prospetti pronti a fare il grande salto (molto interessante l’acquisto di Dexter Fowler, che ha inziato l’anno sulla falsariga della scorsa meravigliosa stagione).
La seconda giornata del nostro FantaMlb è già iniziata e noi continueremo ad esultare ed entusiasmarci nonostante il fatto di essere consapevoli che chi segue il baseball è un provinciale!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (664)