Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Cianfa's Real Finals

PDF

klide - 09/07/12, 01:32

Alla fine ce l’hanno fatta. Dopo aver rischiato l’eliminazione in finale di Conference con i Celtics, ce l’hanno fatta. Probabilmente questi Heat sono la squadra più gufata e meno amata dai tifosi di mezzo mondo, a causa dell’arroganza della famosa “decison” di James di portare il suo talento a South Beach. L’anno scorso erano caduti in finale, e anche quest’anno avevano fatto una stagione regolare così così. Dopo la gara-1 persa a Oklahoma, in pochi pensavano che Miami si sarebbe ripresa.
E invece arrivava subito la vittoria in gara-2. E poi tre vittorie casalinghe di fila per il 4-1 finale che non ammette repliche. LeBron James (MVP) ha dominato in lungo e in largo. Molti puristi del gioco si staranno rivoltando nella tomba, ma James ha traghettato il basket in una nuova dimensione fatta talvolta più di potenza e di sete di vittoria che di classe pura. Nella serie finale è stato veramente immarcabile. Degne spalle sono state Wade e Bosh, così come Battier; via via Miami ha trovato anche protagonisti fondamentali in gara-4 e in gara-5 in Chalmers e Mike Miller, che ha pareggiato il record di triple a segno in finale (8) detenuto da Ray Allen (tiri segnati con un attenzione diversa della difesa rispetto a “He got game”, ma anche da liberi bisogna fare canestro). Ed è anche la vittoria di coach Spoelstra, tenuto da tutti in scarsa considerazione ma che alla fine è riuscito ad evitare litigi tra le sue stelle, ed è già qualcosa.
In finale poi ha anche surclassato il contestatissimo coach di OKC, Scott Brooks, in completa confusione nelle partite decisive, ma che sembra abbia già rinnovato per i prossimi anni. Per Oklahoma una bella delusione ma la consapevolezza che la crescita constante continua. Ottimo Durant, sufficiente Westbrook; sono mancati i due lunghi Perkins e Ibaka e soprattutto un disastroso James Harden veramente inguardabile. L’anno prossimo toccherà a loro.

Nei prossimi giorni sarà il mio collega klide ad occuparsi finalmente dei fantafinalisti.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)