Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Week 1 - Tra certezze e sorprese

PDF

klide - 02/01/12, 15:55

Che quest'anno non sarebbe stata una stagione come le altre si sapeva, ma è sempre una sorpresa capire i protagonisti di tale cambiamento.

Certo, si son giocate solo una settimana di gare, ma qualche indicazione la si può già dare; partiamo dai campioni di Dallas, autori di un 1-4 da spavento, visto che l'unica vittoria l'hanno ottenuta in casa contro i modesti Raptors (ahimè) che però se la son giocata fino all'ultimo quarto. Diciamo che il gioco con i nuovi innesti va perfezionato e non poco.
Le luci dei riflettori vanno quindi tutti puntati sui baby-Thunder, che con un 5-0 (battendo Orlando e Dallas) nella prima settimana lasciano intendere che quest'anno vogliono le Finals. Buon inizio degli Spurs e di Portland, che non so dove trova la risorse visto i mille infortuni dei suoi uomini-franchigia. A Los Angeles si respira un aria neutra, frutto del 2-2 dei Clippers (bene Paul-Griffin-Jordan, ma la difesa va sistemata) e del 3-3 dei Lakers (Kobe sta faticando già adesso con mille acciacchi, mi immagino alla fine di un tour de force come quello che aspetta i gialloviola da qui ad Aprile). Bene Denver, le altre ancora da decifrare.

Nell'altra conference i vice-campioni di Miami sembrano finalmente aver capito come far coesistere i tre big in un concetto di squadra: più grinta e maggior coinvolgimento di Bosh, sfruttamento quasi allo svenimento del contropiede e responsabilità maggiori a Chalmers come play e Antohny-Battier in difesa. Difficile capire se Chicago e Orlando (4-1) saranno in grado di costituire una minaccia nel periodo caldo dei playoff. Intanto basta qualificarsi, cosa che New York e Atlanta sembrano in grado di conquistare. Bene Indiana, maluccio Boston. Washington senza parole.


Per essere la prima settimana abbiamo già il 50% di voi che ha sbagliato una delle due scelte, ma la strada è ancora lunga e il meglio deve ancora venire(cit.)

Buona settimana a tutti

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)