Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 29/03 12:50 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

4.0 - Waiting for the Finals

PDF

klide - 31/05/11, 00:53

(il seguente articolo è strutturato in due parti: la prima è un'analisi/commento introduttivo delle finali, la seconda l'intervista ai finalisti. Data la lunghezza dell'articolo, si consiglia di leggerlo con calma e magari in due momenti diversi, così da apprezzarlo correttamente. Buona lettura!)


8 Giugno 2006: iniziano le finali NBA.
Di fronte gli Heat del nuovo fenomeno Dwayne Wade e i Mavs guidati dalla stella Nowitzki.
Dallas parte forte, sfrutta le gare casalinghe e si porta avanti 2-0. Nella sfida di Miami, in Gara-3, dopo aver accumulato un notevole vantaggio nel 4° quarto si fa recuperare e viene sconfitta. Sarà l'inizio della fine per la compagine texana, che perderà 4-2.

1 Giugno 2011: la storia si ripete.
Ad affrontarsi nuovamente Miami e Dallas, nuovamente con Wade e Nowitzki al comando.
Stavolta gli sparring partners sono differenti: da O'Neal-Payton-Mourning a James-Bosh-Chalmers, da Stackhouse-Powell-J.Howard a Kidd-Chandler-Marion. Senza dimenticare gli onnipresenti Haslem e Terry...

Una sfida nella sfida, che stavolta vedrà Miami con il fattore casa a favore e (come nel 2006) parecchie possibilità di farcela.
Analizzando oggettivamente le due squadre, si può dire che Dallas dipende quasi solo ed esclusivamente da WunderDirk (sono molte le cose eccelse fatte dal tedescone in questi playoff), con i compagni che solo a tratti lo aiutano come dovrebbero (leggi Terry e Marion e i rischi presi a Portland e OKC). Gli Heat hanno un trio esplosivo che fisicamente batte 4-1 (Chandler è meglio di ogni centro degli Heat) gli avversari.

Certo, saranno le stelle e la difesa (come sempre) a dare la direzione della finale. Un dato che balza all'occhio è il seguente: i Mavs spesso hanno allungato grazie al quintetto di riserva, che ha visto nelle incursioni di JJ Barea una freccia in più nell'arco della compagine texana. Riuscirà ad incidere (come nelle serie precedenti) anche quando troverà di fronte stoppatori provetti come James, Wade e Bosh (che giocano 43 minuti su 48)?

Amletiche domande che ci introducono alle due interviste, realizzate come sempre in occasione delle finali, dei due fantafinalisti.

Intervista a INTO THE WILD (by klide)
1)Intanto complimenti per la conquista del titolo della Eastern Conference! Un percorso iniziato con una ottima regular season, conclusa al quarto posto: quando hai capito che potevi raggiungere i playoff e che sensazioni avevi prima dell'inizio della fase a scontri diretti
Grazie. Allora lasciami dire che è un'immensa soddisfazione, dopo le finali di Eurolega, raggiungere pure le finali NBA. La regular season devo dire e' stato abbastanza fortunata, nonostante fosse partita con una sconfitta di Miami messo come giocata di copertura prima dell'ennesimo viaggio. Sono sempre stato tra i primi quindi speravo di farcela.
Le ultime giornate, con poche scelte rimaste, sono state una sofferenza, ma alla fine, qualche sconfitta degli avversari e qualche "botta di cxxx"...beh eccoci qua.


2)Il momento più difficile di questi playoff
Certamente la prima partita per l'emozione del primo playoff, ma grazie ai Thunder e' stato subito facile. Poi sicuramente giocare contro Malik, noto esperto. Ho passato i giorni a scervellarmi, anallizzare dati di stagione e partite primo turno. Sapevo che potava facilmente coprirmi ed ho sparato Memphis...
A questo proposito ho un aneddoto: fra i vari pellegrinaggi americani di lavoro, un giorno sono finito a Memphis. Quando ho passato un giorno a Graceland mi si e' aperto un mondo, ho visto la luce:ho capito cosa è il "Re"...
Da allora, in macchina ho sempre un disco di Elvis ed almeno una volta al giorno "Suspicious mind" gira sul mio I-Tunes. Detto questo, il simbolo di Elvis era il tuono....la citta' era Memphis....


3)Cosa pensi del tuo avversario e quante chances di vittoria ti dai alla luce delle vostre scelte rimanenti
Guarda, penso che Horus meriti profondo rispetto visto che e' arrivato fino a qua. Non lo conosco personalmente ma certo mi da l'idea di essere un ottimo giocatore. Chance ? Beh qui si parla di avere entrambi doppio Miami, quindi immagino saranno decisive le scelte con l'handicap, giusto ? DIrei che Chicago in finale farebbe la felicita' dei fantasportivi....chi ha il fattore casa ? Io ? allora diciamo 50,5% Sigfrid 49,5% Horus.E vinca il migliore.

4)Finale Dallas- Chicago/Miami: chi tiferai?
Essendo vissuto a Chicago per diversi mesi, avendo visto una delle ultime partite di M.J. e vissuto il suo mito in città, non posso che tifare Bulls. Se i "tori" non ce la fanno, beh, niente contro Miami ma Dirk vale Le Bron; e' europeo, l'ho visto dal vivo l'anno scorso.....beh....Dallas ad occhi chiusi!


Intervista a Phoenix Suns(by cianfa88)

1)Allora, complimenti per aver raggiunto la finale. Qual è il tuo rapporto con il basket? Ne capisci qualcosa, o come il 99% degli utenti giochi completamente a caso?
Sono un grande appassionato di basket, seguo prevalentemente la NBA, mi sono avvicinato a questo sport nel 2004 e da quel momento non l'ho più mollato. Sono un tifoso sfegatato principalmente di una squadra... Indovina quale squadra tra il 2004 e il 2005 (e fino all'anno scorso) ha dominato con il suo gioco spumeggiante d'attacco (dicesi più tecnicamente: run 'n' gun) la lega? I Phoenix Suns... è stato amore a prima vista, con quel ragazzo bianco Steve Nash che dominava la scena con la sua immensa classe contro qualunque squadra e che tutt'ora, secondo me, rimane il miglior playmaker al mondo. Ora continuo a seguire e a tifare questa squadra, facendo spesso le ore piccole, ma comunque mi piace vedere i big matches anche di altre squadre. Direi che faccio parte di quel 1% che ne capisce qualcosa.

2) Qual è stato il momento più difficile di questi playoff? Cosa ti aspetti dalla finale?
Sicuramente sono state tutte e tre sfide dure, ma se dovessi indicarne una, direi la prima contro un avversario che ha cambiato scelta in ogni partita, sfoderando un imprevisto doppio Miami che mi ha fatto un pò preoccupare, ma per fortuna è andata bene. In finale sarà durissima, parto un pò svantaggiato dovendo giocare fuori casa, ma cercherò di farmi valere, arrivato fino a questo punto ci tengo a vincere..

3) Patto con il diavolo: vinci la finale NBA ma il Lecce l'anno prossimo retrocede all'ultima giornata. Ci stai?
Domanda cattivissima!! Non ci sto, semplicemente perchè Fantasportal è uno dei miei hobby preferiti ormai da più di 4 anni, ma il Lecce è la mia fede da tutta la vita.



Palla a due. Ready for the Finals!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)