Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 22:17 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

4.0 – Preview, con interviste e tutto quanto

PDF

cianfa88 - 03/06/10, 19:34

E siamo giunti al gran momento.
Malik vs chrissnow.
Come omaggio ai nostri gentili lettori, che tanto fedelmente ci seguono, ecco due mini-interviste per farvi entrare nel clima “NBA Finals”.


Iniziamo con Malik. Quinto in Regular Season, è risucito a ribaltare sempre il fattore campo. E anche stavolta ce lo avrà a sfavore, a causa della peggiore differenza canestri. I Malik Green Lolitas non hanno sbagliato una scelta nei playoff, e adesso partono da favoriti.
Sentiamo cosa ha detto ai microfoni del nostro inviato speciale klide, appositamente tornato dalla gita "culturale" a Barcellona per adempiere ai suoi doveri giemmistici.

- Complimenti per la conquista del titolo della Eastern Conference. Ormai anche i muri sanno della tua passione per i Celtics. Mi chiedo quindi se all'inizio dei playoffs avevi pensato che potessero arrivare in finale NBA o se temevi di cadere in qualche trappola durante il percorso.
Io ci credevo. Dopo Natale, visti i numerosi acciacchi, abbiamo abbassato le marce e cercato di gestire i minutaggi degli uomini importanti, incappando anche in molte sconfitte "dolorose". Quasi sempre è difficile riaccendere l'interruttore improvvisamente, ma questo è un gruppo esperto che sa quello che vuole. In più da quest'anno si è aggregato un tipetto di nome Sheed che ha più volte dichiarato "Io non sono venuto a Boston per giocare la Regular Season"....
- Qual è stata la fantaserie più difficile da affrontare?
La fantaserie più difficile è stata l'ultima, contro l'ottimo Acheropita. Lui aveva la scelta obbligata, ma io ero altrettanto obbligato a sperare che Phoenix centrasse la vittoria al momento opportuno.
- Sei passato senza mai giocarti i tuoi amati Celtics: pensi di avere un vantaggio notevole?
Il vantaggio è discreto, ma mi do non più del 53% di vittoria.
- Un giudizio sul tuo rivale.
chrissnow ha giocato bene, approfittando del suicidio di cirello, che al contrario ha giocato una serie pessima (ci doveva essere qualcun altro al posto suo, qualcuno che insieme a me ha seguito tutte le partite in notturna...). Forse ha buttato via un Boston base, quando era abbastanza scontato che il Lakers base era impossibile da superare (la difesa dei Suns è stata un insulto per il gioco del basket).
Prima di salutarvi un solo grido: "BEAT L.A.!!"


Lakers – Celtics: la sfida delle sfide, tra le due squadre più vincenti della storia dell’NBA. Tre chiavi personali per decidere la sfida: Rondo, il supporting cast dei Lakers, il duello Odom-Wallace dalla panchina.
Fattore campo gialloviola, ma Boston ha dimostrato che casa e trasferta non fa differenza. Una sfida senza dubbio incerta e appassionante.


La parola adesso passa al campione della Western Conference, l'ottimo chrissnow. I Bard Raptors hanno chiuso anche loro al quinto posto la stagione regolare, e hanno dominato le serie di playoff, anche con due cappotti.
C'è stato qualche dubbio se avesse potuto partecipare alle finali, in quanto kobefree, impazzito dal successo del rivale Malik, ha provato a rapirlo per sostituirsi a lui e coronare il sogno di vincere la NBA. Fortunatamente il sequestro è stato sventato in tempo dalla temutissima squadra salvautenti F.E.D.E. (Fantasportivi Emotivamente Disperati? Eccoci!) di sprugola, e tutto è andato liscio.
Grazie al fondamentale aiuto di reggina, che dallo stretto riesce a dominare il mondo con un clic, siamo risuciti a stanare chrissnow nelle sue valli valdostane.

- Complimenti per la finale. Sei appassionato di NBA? Oppure hai tirato più o meno a caso per tutto l'anno?
Grazie per i complimenti. Una via di mezzo: la NBA la seguo e mi interessa ma non sono un vero e proprio appassionato. Ho avuto una buona dose di fortuna.
- Adesso ti aspetta un avversario esperto come Malik. Come pensi di poterlo battere?
Devo ancora pensare bene alla strategia. In pausa pranzo oggi penserò alla prima scelta anche se un'idea ce l'ho già.
- Un po' di rammarico per qualche scelta "sprecata" nei playoff?
Sì qualche piccolo rammarico c'è, ma non ti svelo quali ;-)
- In caso di vittoria come festeggerai? Sappi che i GM sono facilmente corruttibili.
Non ho ancora pensato a festeggiamenti anche perchè l'avversario è tosto. Eventualmente improvviso!

Il nostro non si sbottona troppo, e fa bene: sarà una sfida tiratissima tra due vecchi marpioni di playoff che sanno benissimo come gabbare l'avversario con finte, controfinte scelte ad effetto. Purtroppo per lui è inevitabile metterlo come sfavorito: Malik al contrario suo avrà doppio Boston senza malus, e servirà veramente un'impresa per poterlo battere.


Lo show inizia stanotte alle 3 ora nostrana: una partita imperdibile, dai mille dubbi e dalle mille sfide.


E vai con il pronostico:

cianfa88 : Boston 4-2
klide: LA 4-2

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)