Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Io Amo questo Gioco...

PDF

cianfa88 - 18/10/09, 11:40

“KOBE RUGGEUR CAMPIONE”. Con queste lapidarie parole di magnifica ed estrema sintesi, destinate ad entrare nella storia della letteratura italiana, il prode ibarronda aveva congedato la stagione passata. Tutto in tre parole: il trionfo dei losangelini gialloviola guidati dalla stella di formazione (anche) reggioemiliana e degli ship it in capitanati dal gladiatorio RUGGEUR.
Questo era uno sguardo al nostalgico passato, ma guardiamo al presente.

Me ne stavo tranquillamente sdraiato sotto un palmizio di Rio, beato al sole, riverito da splendide ancelle, quando dal mare mi arriva la convocazione dei capoccia mediante il classico messaggio in bottiglia. Wow, un posto da co-boss dell’NBA! Miiiitico! Devo dire che ero un po’ restio a lasciare quel paradiso terrestre per tornare a firmare il contratto, ma le terrificanti minacce di Maradona mi hanno fatto cambiare idea, e sono fuggito dal Sudamerica il più velocemente possibile.
Entrando nello stanzino riservato ai GM dell’NBA (un sottoscala buio e umido, niente a che vedere con i magnifici uffici del ciclismo, ma lasciamo perdere), ho trovato che il mio valoroso collega klide ha già riordinato tutto, spazzato per bene, posizionato i centrotavola in pizzo che abbiamo ricamato quest’estate al corso di uncinetto tenuto dal dolce landers79 e soprattutto (cosa di cui lo ringrazio sommamente, temevo di doverci perdere un paio di mesi) pubblicato lo psichedelico calendario multicolore che trovate nel link qui sotto, compilato evidentemente sotto effetto di un devastante mix di caipirinha - birra scura lettone - citrosodina.
Firmato il contratto a molti zeri, io e klide siamo subito ripartiti alla volta degli States, dove abbiamo scoperto con sommo dispiacere che siamo accasati in una catapecchia di Cleveland e non in una megavilla di Miami. Ma chissenefrega! Siamo nei meravigliosi Stati Uniti d’America, perdiana! La terra dove qualsiasi uomo qualunque può diventare un Paperon de’ Paperoni in poco tempo! Fantastico!

Ligi al nostro dovere di cronisti, siamo subito ripartiti per andare a valutare lo stato di salute delle trenta franchigie che si sfideranno nelle ottantadue partite di Regular season. klide, nostalgico dell’aria bergamasca, si è diretto sulla costa atlantica, mentre io sono andato su quella pacifica.
Nei prossimi giorni faremo il punto della situazione, aspettate fiduciosi. Tra poco verranno anche aperte le iscrizioni, vi aspettiamo in massa per uno dei giochi più appassionanti dell’intero panorama fantasportaliano, che vi terrà incollati ai monitor fino a giugno inoltrato. A presto.

Modificato da cianfa88 - 18/10/09, 11:40

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)