Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

NBA - Playoffs Time!

PDF

klide - 13/04/17, 12:29

Ed eccoci a chiudere la "Rassegna Americana" del Giovedì.

Ieri notte si sono giocate le ultime partite di Regular Season; qualcuno ha giocato solo per onor di firma, altri per un posto nelle 8 che contano, altre ancora per mettersi in mostra in vista del prossimo mercato Free Agent.

In attesa di parlare del Draft ( ci sarà tempo e modo), andiamo ad analizzare la situazione.

EST:
Ci sono o ci fanno? E' questo l'interrogativo che tutti si sono fatti in questo ultimo mese sull'andamento di CLE che ha perso le ultime gare e con loro anche il primo posto ad Est, vinta da BOS. Complimenti ai Celtics, ma LeBron e compagni hanno in mente qualche piano diabolico per la postSeason? Perchè è veramente stranissima queste ultime sconfitte, per giunta all'Overtime dopo essere stati in vantaggio per gran parte della gara.
In attesa di capirne di più, facciamo le congratulazioni a WAS e ATL, che si fronteggeranno per capire chi delle due ha saputo meglio costruire il giocattolo: difesa e gioco aperto oppure penetrazioni e punti dall'arco? Staremo a vedere.
TOR arriva da terza ma sembra in netto miglioramento; anche loro pare si siano nascosti. Contro MIL del "Greek Freak" sarà sfida vera.
Per gli ultimi posti è stata battaglia fino alla fine, ma l'han spuntata IND che giocherà contro CLE in un remake delle Finals di qualche anno fa (Stephenson è tornato apposta perchè sapeva che avrebbe sfidato nuovamente LeBron...) e CHI che farà vedere i sorci "verdi" a BOS (Se Wade e Butler insieme a Rondo giocano come sanno).
Peccato per MIA, che ha provato fino alla fine a qualificarsi ma nonostante un 30-11 nelle ultima metà di stagione, non è riuscita a qualificarsi.

OVEST:
Era già tutto fatto da qualche giorno, dato che DEN si è autoesclusa dalla corsa quando ha deciso di perdere la partita decisiva contro OKC all'ultimo secondo con un canestro da casa sua di Westbrook.
Il numero 0 chiude la stagione con 42 triple doppie e supera Oscar Robertson nel libro delle statistiche. Il giorno in cui vincerà anche l'anello sarà ricordato per sempre nella storia del gioco.
Sarà dura per loro, perchè se la vedranno con HOU che ha creato un gioco davvero ben oliato grazie a Mike D'Antoni e alla metamorfosi di Harden (22 triple doppie per lui in stagione).
Davanti a loro ci sono le solite GSW del ritrovato Durant (se la vedranno con POR che ha un Lillard versione extraterrestre) e SAS che becca una MEM sempre in sordina ma sempre ai playoff negli ultimi anni. Chissà chi riuscirà meglio a sviluppare la sua indole difensiva.
L'altra sfida sarà tra LAC e UTA, in un duello che sinceramente non so decifrare: Entrambi con un funambolo sotto canestro (Jordan-Gobert), un 4 tiratore e schiacciatore (Griffin-Favors), un campioncino dalla media e lunga distanza (Redick-Hayward). La differenza, come sempre, la farà quel CP3 che se starà finalmente bene per tutti i playoffs, potrebbe davvero dire la sua anche per il proseguo.


Da noi il rientrante Bnk78 vince la Eastern Conference mentre dany76 la spunta ad Ovest.
Il campione klaus ha invece sudato le famose 7 camicie per rientrare nei migliori 8, dopo aver vinto una sola delle due sfide dell'ultima tornata. La differenza canestri gli ha dato il privilegio di poter difendere il titolo. Attenzione perchè si sa che spesso il fattore campo non è un gran vantaggio...


Sabato si comincia... I LOVE THIS GAME!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)