Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Tutto è relativo

PDF

ibarronda - 26/03/08, 09:06

... soprattutto il concetto home-away (relatività già spiegata in diverse occasioni - cfr. Home when Away? dello scorso 3 ottobre - bei tempi quando ancor la speranza di qualificazione era viva) e chi gioca con chi.
Nella fattispecie, qualcuno ha notato come Chicago che paradossalmente è ancora in lotta per i playoff, fosse colorata in nero per la sfida a Philadelphia (scandalosamente già praticamente certa di un posto al sole malgrado il suo record sia per una sola partita sopra la pari). Ebbene, per la precisione, faccio notare innanzitutto come Chicago fosse colorata in bianco, mentre nera è solo la casella circostante (il tutto ovviamente in onore degli Spurs).
Si è poi discusso del perché in effetti fosse in viola (su sfondo giallo, ca va sans dire) in occasione della trasferta ad Atlanta, traendo in inganno coloro che si sono sinora affidati solo all'abilità del sottoscritto nello stilare un calendario a prova di bomba, di intemperie, e soprattutto di fusi orari (PS klide - già praticamente fuori e che siede in 33esima posizione a Ovest e si permette in tutto questo baillame di emozioni di giocare pure Philadelphia - te l'ho già detto ma mi vedo costretto a ripetermi: in the USA hanno già spostato avanti l'orologio quindi il fuso con Miami è al momento, fino alla fine di questa settimana, di 5 ore non 6!).

Orbene, la colpa, se di colpa si tratta, è ovviamente tutta di capelca - comodamente dietro al sopracitato doppio GM nella Western conference - che tra un fuso e un altro ha mandato un virus sul mio splendido calendario e ne ha cambiato i colori. Ma dopotutto, è meglio Phila già praticamente certa dei playoff o Atlanta che rischia ancora di qualificarsi (mi si consenta di dire e/o ripetere che tutto ciò è uno scandalo)? Colpa o dolo? Saranno i posteri a decidere, ma nel frattempo si noti come gli sceglienti oggetto di disputa eventuale sono, cominciando da dove tramonta il sol, tal wildthing 24esimo, un già citato capelca (e forse a questo punto penserete al dolo). Dove invece il sole sorge e la battaglia impera annoveriamo un villalobos che sì ha solo 6 sconfitte, ma ha anche saltato 4 partite e langue 19esimo, un tal personaggio losco che, a volte, risponde al nome di ibarronda (il magnifico per gli amici), poco dietro e chiaramente vittima comunque vada di un sistema malato e di un governo ladro (il prossimo, ca va sans dire), eppoi dei cinquantenni (o cinquantesimi che dirsivoglia) e oltre.

Ordunque, premesso che io raramente faccio promesse (ma spesso premesse), domani magari parlo anche di chi corre il rischio di fare i playoff. Colgo solo l'occasione per un ultimo appello accorato: attenzione al calendario playoff perché lo stilerà capelca: sta già studiando la tavolozza da usare all'uopo, sta sincronizzando gli orologi con fede (non italica), e soprattutto sta cercando disperatamente di contattare RUGGEUR per scorpire dove si svolgeranno i playoff NHL, dato che l'MLB ha invaso il Giappone e l'effetto serra ha fatto sciogliere i parquet di ghiaccio dove solitamente pattina leggiadro.

Save Capelca

Modificato da fede - 26/03/08, 10:19

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)