Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Playoff 1.2 - conferme(?)

PDF

klide - 22/04/16, 09:40

Ci si aspettava un primo turno di playoff abbastanza squilibrato rispetto agli ultimi anni ad Ovest e molto più combattuto ad Est.
La realtà sta un po' nel mezzo.
Ad Ovest Golden State vince pur senza Curry, tenuto precauzionalmente a riposo per Gara2. GSW arriva sul 2-0 ma stanotte è andata a Houston e senza il 30, ancora out, ha perso negli ultimi 10 secondi per mano di un redivivo Harden. Fuoco di paglia, a mio giudizio, ma la prova che senza Steph questa squadra è meno extraterrestre di quanto faccia apparire all'esterno.

Oklahoma sorprende tutti andando a perdere in casa contro una piccola Dallas, capace di vivere di errori altrui per portare a casa la vittoria. Come spesso succede, OKC può vincere o perdere ma sarà sempre dipendente da loro, più che da chi si trova di fronte. Infatti Gara-3 li ha visti nuovamente dominare dando 30 punti a Dirk e soci.

San Antonio è sul 2-0 e l'impressione è che Memphis non abbia molte armi da giocarsi, soprattutto senza l'apporto di Gasol.

Ad Est la situazione è in parità a Toronto, dove i Raptors si riprendono dalla batosta inattesa di Gara1 e torna a giocare come sa. Lowry incide e DeRozan si fa sentire. Stanotte in Gara3 ha raggiunto il massimo del gioco e della precisione, andando a segno con Lowry ma anche con Carroll, che ha limitato non poco Paul George. 2-1 per i Raptors.

Miami sembra la vera candidata a sfidare i Cavs in finale ad Est. Sarebbe una sfida con millemila sfaccettature e staremmo a parlare qui per ore....
Per ora limitiamoci a parlare del 2-0 che entrambe hanno dato ai rispettivi avversari. I Cavs han vinto giocandola fino all'ultimo quarto, mentre Miami ha sempre controllato in entrambe le sfide. La differenza è che Detroit non sembra essere ancora in grado di competere con il gioco di Cleveland per spuntarla, mentre Charlotte deve ritrovare le mura amiche e, ovviamente, una Miami che faccia meno del 74% al tiro nel primo tempo (record di franchigia ai playoff).

2-0 anche di Atlanta, che batte Boston di riffa o di raffa, ma sempre con la sua identità. Identità che i Bostoniani dovranno ritrovare sapendo che Avery Bradley non ci sarà in questo primo turno. Siamo sicuri che la serie sarà più combattuta del risultato attuale.

Gare difficili anche da noi, con il solo forzagenoa già avanti 2-0 nella sua serie contro Gotichline. Difficile fare pronostici, ma la sensazione è che saranno le scelte base a fare la differenza, visto le alte percentuali e i punteggi sinora ottenuti dalle franchigie più quotate.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)