Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Playoff -2

PDF

klide - 07/04/16, 21:51

Quattro partite e ormai il più è fatto: c'è chi è già qualificato, chi sta andando di scelte "coniglie" per prendersi almeno una vittoria a turno e chi prova con le unghie e i denti ad afferrare l'ultimo posto playoff.

Vediamo la situazione:

EASTERN CONFERENCE
rave non smette di macinare vittorie ed è ormai vincitore della regular season ad Est. Solo sei sconfitte di cui una proprio questa settimana con New Orleans, senza 4 titolari e con la testa già all'anno prossimo. Dietro di lui nessuno è al sicuro: nemmeno 39 vittorie bastano a sentirsi tranquillo e nessuno può permettersi di scegliere la via della conservazione. Saranno presumibilmente le ultime gare (alcune magari inutili) della stagione per comporre il tabellone dei playoff.

WESTERN CONFERENCE
I Guru di FS e del basket si battono ad Ovest per il primo posto, per adesso nelle mani di raffolindo.
I primi quattro penso possano essere piuttosto tranquilli della qualificazione, mentre gli altri dovranno sudare fino all'ultima settimana, quando New Orleans, Indiana, Milwaukee e qualche altra fantastica franchigia in fase di sgretolamento farà da ago della bilancia per la qualificazione.

In attesa di capire chi saranno i sedici fortunati a passare alla fase di Aprile-Maggio-Giugno, vediamo di capire com'è il termometro NBA in vista dei playoff

HOT
Portland e Charlotte continuano il loro momento di massimo splendore agonistico e si apprestano a rompere le uova nel paniere delle franchigie e che le affronteranno. Gli Hornets potranno contare sulla sfida con un avversario sicuramente di livello paritario al suo, mentre Portland dovrà sperare in un Lillard tirato a lucido per poter aver la meglio delle tre sorelle là in alto (sempre che al primo turno superi l'ostacolo Clippers-OKC)

MEDIUM
Cleveland è primo ma nessuno se ne accorge: stagione regolare ai limiti dell'anonimato. James si sta tenendo per la fase calda, mentre Irving e Love provano macumbe di ogni genere per essere pronti a non farsi male, in attesa di replicare la finale contro una dell'Ovest. Altre franchigie permettendo. Lo stesso dicasi per OKC, che si è presa il terzo posto e ha cominciato a tirare un pochino il freno dopo aver capito che tanto il secondo posto non era fattibile e il terzo difficilmente raggiungibile da chi la insegue. A dirla tutta l'atteggiamento di Toronto è stato più o meno simile, anche se i canadesi han voglia di playoff e stanno cominciando da qualche settimana ad attuare rotazioni e tattiche per affrontare al meglio una postseason che non l'ha vista mai competere al secondo turno.

COLD
Golden State. Eh già. Come si fa a criticare una squadra che è davanti a tutti, con solo 9 sconfitte e con un giocatore tra i più pazzeschi al mondo?
Beh, per esempio vedendo come stanno giocando nell'ultimo periodo: la caccia al titolo dei Bulls dei record (quelli del 72-10 in stagione regolare) sta facendo spremere moltissime energie a tutti i titolari che non stanno riposando, visto il prestigioso obiettivo. Il problema è che questo sta portando a diversi problemi di natura fisica (mancando il riposo) e di concentrazione. Una partita come la scorsa contro Minnesota o Boston in casa, la Golden State che conosciamo non l'avrebbe persa mai e poi mai. Sarà stato un bene inseguire un record, quando lo stesso mina la possibilità del "double"? Gli Spurs ad esempio hanno applicato la famigerata tecnica della rotazione, facendo riposare i vari Duncan,Ginobili, Parker, Leonard, Aldridge, etc... per poi buttarli nella mischia freschi e riposati per quando conta.
Certo, gli speroni non han bisogno di fare un record in regular season per essere ricordati nei secoli dei secoli in questo sport.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)