Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

The Finals (end)

PDF

klide - 22/06/15, 21:15

E' tardi.
Sono quasi sul punto di spegnere tutto e andare a letto.
Prima di poggiare la testa sul cuscino, decido di dare un'occhio alla posta elettronica.
Lo faccio spesso, ma è un po' che la guardo e non mi accordo di alcune mail che mi arrivano: dannate archiviazioni automatiche.

Comincio a scorrere la lista quando, d'un tratto, il mio sonno sparisce. Mi rimetto gli occhiali e continuo a leggere...

ciao klide, ti disturbo perchè, visto il tuo ruolo di game master del gioco, volevo chiederti se le NBA finals di FANTASPORTAL fossero già iniziate........ti chiedo questo perchè i due protagonisti che hanno raggiunto questa finale in tutto il loro percorso non hanno mai e dico mai lasciato un commento sul bar, nè ironico, nè polemico; forse si sono risparmiati per regalare al popolo di FANTASPORTAL una finale avvincente e degna di tale nome; i due utenti sono tra i più vincenti e storici del sito per cui mi aspetto un bel fantaduello...........come dici? il gioco si è concluso questa notte? è tutto finito? mi prendi in giro, vero? Ma come, quella che doveva essere una bellissima finale si è tramutata in uno degli eventi più anonimi che la storia di FANTASPORTAL ricordi? non ci posso credere!!!!!
Non mi resta che andarmi a leggere i commenti della finale dell'anno scorso.................firmato: un utente al quale i vampiri di FANTASPORTAL hanno succhiato la voglia di scrivere sul bar!


Sembra un po' come quei cittadini che dicono "io non vado a votare per colpa della politica che fa schifo". Poi se gli chiedi chi è che fa schifo, ti rispondono: "Tutti!".
Ma allora è una Politica con la P maiuscola? Ciò significa che qui sul bar c'è un Barista con la B maiuscola che allontana tutti?

Essù, boezio, togliti il grembiule e lascia questo sito. Game Over.

Gioco finito.
Almeno per quest'anno sportivo. Fortunatamente l'anno prossimo ci sarà ancora il gioco più bello del mondo. Ma bisogna commentare quanto appena successo.

Sei finali: vinte due, perse tre....pardon, quattro.
LeBron James è campione anche in questo. Nonostante sia da tutti riconosciuto come uno dei giocatori attualmente più forte di tutto il panorama cestistico, non può vincere da solo.

La riprova si è avuta in queste Finals, dove DellaVedova, Thompson e Mozgov han fatto ciò che han potuto. E' dura giocare senza Irving e Love, i due del trio che poteva davvero mettere l'anello al dito dei Cavs. Golden State era in fase discendente; forse più fisicamente che tatticamente. C'è voluto uno strepitoso Iguodala contro un superJames per far pendere la bilancia dalla parte dei Warriors.

Curry e Thompson hanno dimostrato come pur non essendo con muscoli giganteschi e dal peso rilevante, si può vincere. Lo chiameremo lo "SlimTeam".

Un gruppo gestito da uno che quando giocava a Chicago con un certo MJ, gli passava la palla tre volte sì e quattro pure, ma se era Lui a passarla...beh, allora dovevi segnare.

Un'annata perfetta per i gialloblu che è coinciso con molte rivoluzioni di franchigia da molte parti. Oltre che alcuni fallimenti. Gli Spurs non si son ripetuti nonostante sembrassero ancora loro i favoriti. Houston ha buttato fuori i sicuri finalisti (Clippers) andando a schiantarsi contro il gioco di squadra di GS. Non a caso Harden e James han giocato da soli...e perso.

Ad Est era difficile trovare qualcuno che potesse ostacolare il cammino del Prescelto. Se non gli infortuni.
Prima Love e poi Irving hanno salutato la contesa e hanno lasciato il 23 da solo a predicare più o meno nel deserto. Blatt ha fatto quello che poteva, ma non gli è riuscità l'accoppiata Eurolega-NBA in due stagioni.

L'anno prossimo ci riproverà, ne siamo certi.

Lo stesso farà sicuramente Malik, che ha perso la sfida per il secondo anello di Fantasportal contro Clash. Alla fine il Golden State rimasto in dote a Miro è stato fondamentale per l'anello, anche se le prime partite sembravano volessero dire il contrario.

Una sfida che si è risolta solo a Gara-5, quando GS aveva ormai ribaltato il pronostico e messo un'ipoteca in casa sua, vincendo poi la successiva sfida a Cleveland.
Complimenti a lui, che ora può annoverare tra i suoi record quello di essere l'unico utente ad avere due anelli al dito: chapeau.

Si chiude così un'altra incredibile stagione cestistica, che è iniziata con un Draft che doveva essere stellare ed è stato poco più che normale, una serie di candidate che sono scivolate nel tanking più o meno dichiarato già a Dicembre (Knicks e Lakers) e altre che sono in odore di forte ristrutturazione (Miami, Chicago, San Antonio).

Adesso prendete un po' di sole, fatevi qualche bagno e rilassatevi: ci vediamo ad Ottobre.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)