Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Playoff 2.2: Injury come back!

PDF

klide - 08/05/15, 02:05

Erano tutti pronti per i playoff, ma il loro fisico logorato da 82 partite comincia a scricchiolare e così basta un gesto estremo, un salto più lungo del solito e...mi rompo.

Ma non mi spezzo.

Così deve aver pensato Chris Paul quando ha giocato 40 minuti con un flessore ko. Eppure ha segnato a raffica, a tirato una bomba allo scadere del quarto e il canestro decisivo in Gara-7 a un secondo dalla fine.

Con un flessore ko. Roba che un umano di questa Terra sarebbe rimasto seduto a chiedere antinfiammatori a profusione.

Lasciamo stare...

Ma non solo lui: Love è ko con la spalla operata, Shumpert si è rifatto male e rischia di saltare alcune gare, Wall dopo una super scavigliata in Gara-1 si è fratturato la mano in 5 punti. E Beal non è che stia benissimo.

Vogliamo parlare di Teague che ha una caviglia malconcia? O di Conley che gioca con una mascherina per una faccia tumefatta dopo l'intervento di riduzione della frattura con conseguenti complicazioni?

Sembra che i play di queste semifinali siano stati colpiti dal famoso "morbo di Rose", che colpisce chi porta palla ad inizio azione. Fossi in Curry mi toccherei un pochino...

Dopo aver fatto il bollettino medico delle otto compagini impegnate in questa fase finale, andiamo a vedere le nostre semifinali: tutte pari, tranne il sottoscritto.

Difficile capire chi ha più chance. Sicuramente Gara-3 sarà l'ago della bilancia, con le squadre che vanno a giocare in casa della peggiore in seed.

Prima di salutarvi un giudizio sui premi dati quest'anno dall'NBA:

Miglior sesto uomo (Williams TOR): forse Thomas di BOS avrebbe meritato ma il piccolo Lou ha stravolto il quintetto di riserva di Toronto con i suoi canestri più che decisivi per più di metà stagione. Ci sta.

Miglior difensore (Leonard SAS): come fare a non dare il premio al miglior recupera palloni (o tra i migliori) della lega? Anche Iguodala avrebbe forse meritato ma tutto sommato ci sta

Migliorato dell'anno (Butler CHI): passare da quinto uomo difensore modello a stella indiscussa della squadra (anche col rientro di Rose). Direi che più migliorato di così può solo diventare più magretto, rasato e con la maglia 23 dei Bulls.

MVP (Curry GSW): Beh, tra lui, Harden e James non si poteva non premiare colui che sta stupendo il mondo del basket. Segna ad una velocità impressionante, corre e serpeggia tra gli avversari con una leggiadria incredibile, ha un talento con quella palla che pochi dimostrano su quei parquet. Se Golden State può pensare all'anello è al 50% merito suo. Una mira e una precisione mista ad un grande talento che sta emergendo in pieno. Vedremo se sugellerà il tutto con un anello al dito.

Miglior Rookie (Wiggins MIN): Impossibile che il premio andasse a Mirotic, che pure ha fatto una bellissima stagione al suo esordio. Il canadese è però il numero uno delle chiamate 2014, quel Draft che doveva tirar fuori una serie pazzesca di campioni ma che si è rivelata una fucina d i bravi ragazzi ma non ancora pronti per fare il salto di qualità. Smart a tratti e pochi altri han dimostrato il loro valore. Poi gli infortuni han bloccato i vari Exum, Randle, Parker e compagnia. Da rivedere tutti.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)