Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 20:52 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Week 23 - si qualifichi chi può!

PDF

klide - 08/04/15, 00:52

Due settimane di Regular seasone e poi sarà finalmente tempo di playoff.

Sei mesi di partite in giro per l'America e saranno pochi incontri a definire i qualificati sia qui che nel magico mondo americano(e canadese, of course).

Incredibile come la magia del basket in quel palazzetto diventi musica, spettacolo, adrenalina, passione e bellezza che solo un amante dello sport può capire e comprendere. Se avrete un'occasione nella vita per assistere ad uno di questi momenti, beh non lasciatevelo sfuggire.

Dopo questo momento di amarcord per il mio recente trascorso in quel di Toronto (con tanto di primo piano sul maxi-schermo), andiamo a vedere com'è la situazione.

Ad Est la situazione è piuttosto complicata: Atlanta, Cleveland, Chicago, Toronto e Washington sono già alle partite di fine Aprile. Dei tre posti rimasti i Bucks stanno rischiando grosso, perchè dietro Nets, Pacers e Celtics stanno giocando bene e inanellano vittorie in serie. Miami e Charlotte sono in difficoltà, mettendo in seria discussione la loro presenza in postseason.

Da noi c'è ancora margine di qualificazione per i primi sedici (più o meno) ma devono sperare in buone scelte proprie e cattive altrui: sempre difficile far combaciare le cose.

Sicuramente le rincorse delle squadre citate in precedenza può aiutare visto che le ultime sfide possono presentare differenze di impegno (vuoi perchè alcuni sono già qualificati o al contrario sono già fuori dai giochi) che cambiano gli equilibri reali in campo.

Difficile pronosticare in uno scenario del genere, ecco perchè gente come rave si può sentir tranquillo per la qualificazione quasi certa (a meno di ribaltoni).

Ad Ovest la voce grossa la sta facendo San Antonio, che si sta presentando in formissima nel momento in cui conta di più, ovviamente. Come non tifare per questa banda di giovani e vecchi campioni? Potrebbero anche riuscire ad arrivare al secondo posto, ma più probabilmente abbasseranno il livello di intensità sapendo che il vantaggio del campo non è poi così importante quando l'esperienza e gli anelli alle dita riempiono quasi una mano.

L'unica lotta di valore è quella tra OKC di Westbrook e NOP di Davis: saranno le ultime gare contro le prime della classe a stabilire chi andrà a giocarsi il primo turno contro la macchina da Warriors.

Nella zona ovest del nostro gioco il livello pare più alto, così ci sono tre utenti a quaranta vittorie ma per niente sicuri di passare il turno. Forse questa settimana avranno qualche risposta in merito. Non mi metto a far pronostici perchè vedendo le scelte variegate è proprio difficile fare come Obama prima del March Madness.

Ah già, il basket universitario. A proposito: complimenti a coach K per l'ennesimo trionfo universitario. Se vinci un torneo NCAA può pure essere un misto di talento in squadra e amalgama "speciale".

Quando arrivi al quinto, beh forse sei tu quello "speciale".

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)