Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

Ven 26 Apr

 9 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Yerle 24/04 10:13 Bollettini: 0
Basket - NBA: le news

Week 7 - Record

PDF

klide - 16/12/14, 01:43

Poco tempo fa Toto' Di Natale è entrato nella lista dei giocatori con 200 gol in Serie A. Traguardo splendido, quasi unico, che lo pone di diritto nel cerchio dei più famosi e importanti calciatori ad aver calcato i campi di Serie A.

Ecco, pensate se dopo il gol la partita si fosse fermata e avessero suonato le campane a festa, avessero regalato il pallone della partita al numero 10 e tutti fossero andato ad abbracciarlo, avversari e compagni. Oppure Toni, 300 gol in carriera...mica pochi!

Impensabile nella nostra mentalità sportiva. Possibile nel mondo NBA, una famiglia dove i record e le statistiche sono il sale e l'essenza stessa del gioco. Dove il 90% dei giocatori sa che non diventerà un campione, un All-Star o vincerà l'anello. Ma quello lo vincono in tanti ogni anno; vuoi mettere essere colui che ha segnato più punti in tutta la Lega, o più assist o più rimbalzi?
E sto snocciolando le stats più conosciute...

Ecco, ieri sera ci si è fermati per questo: Kobe Bryant supera il Re Michael Jordan al terzo posto nella classifica All-Time in fatto di punti segnati in carriera. Sono oltre 32mila punti. Impressionante.

Eppure i Lakers sono scarsi, perdono spesso, giocano male e hanno un solo vero "Big". Kobe.
Poco importa, lui avrà gli anelli e un terzo posto da rimpolpare per non farsi superare. Difficile, a mio avviso, che quella posizione resti per molto tempo.

A proposito di tempi; proprio a dimostrare che il basket NBA è un mondo a parte, vi regalo questa "chicca". Della serie "Don't try this at home".
Il migliore, nella mia personale classifica, resterà però sempre Corey Maggette con il suo "piede perno libero". W il regolamento autogestito.

Poco da dire, ancora una decina di fantautenti a punteggio pieno divise tra Est e Ovest, alcuni grazie anche alla vittoria kulosa di Memphis contro i 76ers. Toronto ancora davanti in Eastern e Golden State ancora avanti ad Ovest con striscia positiva sempre attiva nonostante contro New Orleans abbia rischiato di capitolare.

Ci sentiamo settimana prossima, lascio la parola a Shaquille O'Neal

Modificato da klide - 23/12/14, 13:18

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (386)